La passione per la pallavolo, il mare e la pesca: scopri alcune curiosità su Andrea Lucchetta

Andrea Lucchetta, Crazy Lucky come lo chiamano gli appassionati della pallavolo, quando non è impegnato in televisione ama trascorrere il tempo leggendo o pescando.

Barba e capelli bianchi, occhiali sul viso e quell'area da chi nutre una grande passione per il lavoro che ha svolto: ecco chi è Andrea Lucchetta, ex pallavolista e oggi conduttore televisivo e tecnico sportivo. Sul campo è stato soprannominato Cray Lucky, un nomignolo con cui ancora oggi lo chiamano tutti nel mondo della pallavolo e che descrive il suo carattere e il suo temperamento in pieno, dal momento che è sempre stato una persona super esuberante. Dal 2009, inoltre, Andrea Lucchetta è il commentatore tecnico delle partite di pallavolo di Raisport. 

Chi è Andrea Lucchetta

Classe 1962, Andrea Lucchetta è originario di Treviso dov'è nato il 25 novembre (Sagittario). Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per lo sport, in particolar modo per la pallavolo, che ha cominciato a praticare, però, all'età di 16/17 anni. Quando era più giovane praticava il tennis, ma lo sport al singolare non faceva per lui. Contemporaneamente ha studiato e si è diplomato come perito elettronico. Il papà di Lucchetta, Ettore, colui che fondato la Security Center, anche se è venuto a mancare nel 2015, ha lasciato la società al fratello di Andrea, Alessandro, che ha deciso di seguire le orme del padre. 

Andrea Lucchetta: vita privata

Andrea Lucchetta è stato sposato con Nicoletta Tata, ma sono divorziati ormai da 15 anni. Lui e la moglie sono diventati genitori per ben due volte e i nomi dei loro figli sono: Lorenzo e Riccardo. Lorenzo e Riccardo, inoltre, hanno deciso di non giocare a pallavolo. Entrambi hanno deciso di seguire la strada del basket, anche se quando è arrivata l'età per l'università hanno appesso le scarpe al chiodo proprio per lo studio.

Ha una compagna di nome Francesca, con cui condivide la vita da qualche anno.

9 curiosità su Andrea Lucchetta

1) Andrea Lucchetta porta un taglio in diagonale, molto particolare, che ha ideato insieme a Carla Bergamaschi, una hair stylist di Modena
2) Per chi non lo sapesse, Andrea Lucchetta è alto ben 2 metri
3) È un grandissimo amante del mare, della barca e della pesca
4) Su Instagram Andrea Lucchetta è seguito da decine di migliaia di follower
5) Passerebbe buona parte delle sue giornate a leggere
6) Ad Andrea piacciono moltissimo i bambini
7) Andrea Lucchetta ha inciso anche un singolo dal titolo Go Lucky Go, seguito dall'album Schiacciamo l'Aids
8) È anche il produttore della pellicola Il sogno di Brent
9) Lucchetta dal 2017 è testimonial della catena d'arredamento JYSK

Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_lucky_lucchetta/?hl=it