Chef Atomico, alias Andrea Mainardi al Gf Vip 3. Scopri alcune curiosità su di lui

Andrea Mainardi, storico Chef de La prova del cuoco, è uno dei finalisti del Grande Fratello Vip 3

Orecchino, capello biondo e faccia da furbetto: ecco chi è Andrea Mainardi, conosciuto anche come Chef Atomico, e che è amatissimo dal pubblico a casa dopo che per diverso tempo l'ha visto come uno degli chef fissi della trasmissione La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici. Andrea Mainardi, inoltre, è stato scelto anche tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip ed è anche arrivato tra i finalisti del reality show di canale 5 condotto da Ilary Blasi. 

Chi è Andrea Mainardi

Classe 1983, Andrea Mainardi è originario di Bergamo dov'è nato il 21 luglio (Cancro). Fin da piccolo, Andrea, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina tanto che ha scelto di frequentare la scuola alberghiera, diplomandosi presso San Pellegrino Terme. Subito dopo ha deciso di continuare verso questa direzione specializzandosi presso lo Chef Gualtiero Marchesi e cominciando a lavorare presso il suo ristornate L'Albereta. Solo anni dopo, nel 2010, si sente pronto per aprire una sua attività e così apre Officina Cucina a Brescia, in cui è presente un solo tavolo che può ospitare da 2 a 10 persone. 

Il salto arriva nel 2012 quando decide di volare oltreoceano, negli Stati Uniti, dove apre il suo ristorante a New York, il The Bowery Kitchen, e il 2012 segna anche l'inizio della sua carriera sul piccolo schermo, diventando uno dei volti storici de La prova del cuoco. 

Andrea Mainardi: vita privata

Diversamente dalla vita lavorativa, Andrea Mainardi ha sempre preferito non puntare troppo i riflettori sulla sua vita privata che cerca di custodire gelosamente. Sappiamo, però, che lo Chef si è sempre accompagnato a donne bellissime come Laura Forgia e Federica Torti. A gennaio del 2018, però, lo Chef ha deciso di convolare a nozze con la moglie Anna Tripoli. Andrea Mainardi, inoltre, è anche papà di una bellissima figlia di nome Michelle, di cui è follemente innamorato. 

5 curiosità su Andrea Mainardi 

1) Andrea Mainardi su Instagram è seguitissimo
2) Gli piace tantissimo il mare
3) Motivazione, energia e cuore sono le tre cose in cui crede non solo in cucina ma anche nella vita
4) Andrea Mainardi ride sempre
5) Andrea Mainardi è un grande tifoso di calcio