Andrea Perroni: ecco chi è il famoso imitatore della tv

Da Sandro Piccinini a Carlo Cracco: sono tanti i personaggi dello spettacolo che Andrea Perroni ha imitato riscuotendo un enorme successo.

La vena ironica, Andrea Perroni ce l’ha da quando era ancora piccolo e si divertiva a fare scherzi a tutti. E così, crescendo, trovare la sua strada per lui è stato abbastanza semplice. Conduttore radiofonico e televisivo, Andrea Perroni è famoso soprattutto per le sue imitazioni: da Ligabue a Pino Daniele, da Eros Ramazzotti a Franco Califano a tantissimi altri. Molti lo ricorderanno per averlo visto sul palco di Zelig Off e di Zelig Circus. 

Andrea Perroni: dove abita

Classe 1980, Andrea Peroni è nato a Roma il 15 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione e in particolar modo ha scelto di mettere in campo la sua vena comica. Proprio la capitale, inoltre, non è solo la città che gli ha dato i natali, ma anche il posto in cui ha deciso di abitare per sempre, non cambiandola per niente al mondo. Prima di intraprendere la carriera d’attore, inoltre, Andrea Perroni ha lavorato per ben 5 anni, dai 16 ai 21, come animatore turistico.

L’esordio, sul piccolo schermo, è arrivato nel 2003 quando ha preso parte a Domenica In, subito dopo per lui è giunto anche il teatro e nel 2005 entra a far parte del cast di Colorado Cafè Live. Proprio nel noto programma Mediaset, Andrea Perroni, porta sul palco la sua imitazione di Sandro Piccinini, amatissima ancora oggi dal pubblico. Nel 2018 è stato scelto anche come conduttore di Fan Caraoke, su Raidue. 

Andrea Perroni: vita privata

Andrea Perroni è sposato o fidanzato? La risposta non la conosciamo, dal momento che il noto conduttore e imitatore tv non ha mail parlato molto della sua vita sentimentale. Anche sui social sembra non esserci alcuna traccia, tanto che Perroni preferisce postare foto inerenti alla sua sfera lavorativa.

 

6 curiosità su Andrea Perroni 

1) Su Instagram è seguitissima
2) È alta 170 centimetri
3) Ha imparato a suonare la chitarra
4) Ha una bellissima voce e ogni tanto si esibisce in alcune performance canore
5) Gli piace il calcio e tifa Roma
6) Ha spesso imitato anche i giudici di Masterchef