Andrea Pirlo: scopri alcune curiosità sul 'Maestro' del calcio italiano

Appassionato di moda e di golf, Andrea Pirlo famoso giocatore italiano, ama vestire british e sperimentare

Barba incolta, capelli scarmigliati e il sorriso di chi sa di aver compiuto grandi imprese nel mondo del calcio: ecco chi è Andrea Pirlo, uno dei giocatori del calcio italiano più amati e apprezzati che vanta anche due soprannomi, c'è infatti chi lo chiama Il Maestro e chi invece Il Metronomo. Non tuttti lo sanno ma Andrea Pirlo oltre a essere un grandissimo giocatore, si occupa anche delle diverse attività di famiglia, che comprendono un'azienda siderurgica, una vinicola e diverse strutture immobiliari. 

Chi è Andrea Pirlo

Classe 1979, Andrea Pirlo è originario di Flero, in provincia di Brescia, dov'è nato il 19 maggio. Fin da piccolo si è sempre mostrato un bambino legatissimo non solo ai genito ma anche ai suoi due fratelli: Ivan e Silvia con cui ancora oggi ha un bellissimo legame. Se gli inverni li passa a Brescia, con la famiglia invece in estate andava spesso a Viareggio, in Toscana. Su Instagram Andrea Pirlo è seguitissimo, e ha oltre 7 milioni di followers sparsi per tutto il mondo. 

Andrea Pirlo: vita privata

Spesso nell'ambiente calcistico Andrea Pirlo viene chiamato Il taciturno, per questa sua calma che dimostra in qualsiasi situazione e che lo porta a essere meno impulsivo e più riflessivo sulle cose. Per questo motivo della vita privata di Andrea Pirlo, seppur lui è un personaggio noto e molto conosciuto, per anni non si è saputo quasi nulla fino alla rottura dopo 13 anni di matrimonio con l'ex moglie Deborah Roversi. Andrea Pirlo e la moglie, infatti, per anni hanno scelto di tenere lontana la loro vita privata dai riflettori, godendosi in pieno la propria intimità contornata dai due figli: Nicolò e Angela a cui Andrea Pirlo è legatissimo.

La fine del matrimonio, secondo alcune voci, è dovuta all'arrivo nella vita di Andrea di Valentina Baldini, immobiliarista di Torino, nonché ex compagna di Riccardo Stevens, rampollo di un'importante famiglia molto vicina agli Agnelli. Andrea e la fidanzata Valentina, inoltre, nel 2017 sono diventati anche genitori di due gemelli: Leonardo e Tommaso. 

Curiosità su Andrea Pirlo

1) Secondo alcuni rumors Andrea Pirlo, da parte di padre, avrebbe origini sinti, ma il calciatore ha smentito questa voce categoricamente
2) Oltre al calcio è appassionato di moda e del golf
3) Andrea Pirlo ha ammesso che gli piace vestire british e sperimentare
4) Ha collezionato oltre 100 presenze in nazionale
5) Il 21 maggio 2018 Andrea Pirlo ha dato il suo addio al calcio giocato