È tra le 10 attrici più pagate al mondo: ecco chi è Andrea Riseborough

Scopriamo insieme qualche curiosità su Andrea Riseborough, attrice inglese che abbiamo visto in 'Black Mirror' e 'ZeroZeroZero'.

È nella lista delle attrici più pagate al mondo, recita, è imprenditrice e ha un patrimonio da capogiro: parliamo di Andrea Riseborough, attrice di Black Mirror e di ZeroZeroZero, che abbiamo visto anche in Birdman al fianco del grande Michael Keaton. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Andrea Riseborough?

Andrea Riseborough nasce a Wallsend, il 20 novembre 1981. L’attrice inglese studia alla Newcastle upon Tyne Church High School e ha iniziato la sua carriera recitativa, a partire da diversi ingaggi ottenuti in teatri locali. Nel frattempo, si dedica allo studio della recitazione e consegue il diploma alla Royal Academy of Dramatic Art. 

Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 2007, con il film Magicians, seguita da diverse pellicole: tra le pù recenti, possiamo annoverare Morto Stalin se ne fa un altro, Burden, Mandy, Nancy, The Kindness of Strangers, The Grudge

Per quanto riguarda la parte televisiva, l’abbiamo vista in diverse serie, tra le quali citiamo Black Mirror e ZeroZeroZero.

Andrea Riseborough, qualche curiosità sull'attrice

È stata considerata dalla critica come una delle attrici più talentasse degli anni 2010: dal carattere timido e riservato, si è trovata a lavorare con grandi attori della scena cinematografica mondiale, come Michael Keaton in Birdman.

Per il suo indiscutibile talento, è nella lista delle dieci attrici più pagate al mondo. Ha collaborato con Covergirl, che è una società di cosmetica molto conosciuta ed è proprietaria di catene di ristorazione, ma non solo.

Il suo ingente patrimonio è alimentato anche da un marchio di vodka che ha registrato e da Gli angeli di Newcastle, una squadra di calcio. Infine, è ideatrice anche di una linea di moda e di diverse fragranze. Nel 2007 ha vinto anche un Ian Charleson Award per il ruolo di Isabella in Misura per misura e per quello di Julie ne La signorina Julie.

Andrea Riseborough, marito e vita privata

Non si conoscono molti dettagli sulla vita privata dell'attrice. Pertanto, non sappiamo dirvi se, al momento, abbia una relazione sentimentale. 

Dove vive Andrea Riseborough?

Non sappiamo dove viva precisamente l'attrice inglese.