Angela Brambati, qualche curiosità sulla 'brunetta' dei Ricchi e Poveri

Scopriamo qualche curiosità su Angela Brambati, cantante italiana, soprannominata 'la brunetta' dei Ricchi e Poveri.

È conosciuta come la 'brunetta' dei Ricchi e Poveri: un simpatico appellativo che ci riconduce, inevitabilmente, ad Angela Brambati, particolarissima voce della canzone leggera italiana la quale, con il suo gruppo, ha sfornato successi apprezzati dal pubblico italiano. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Angela Brambati?

Angela Brambati nasce a Genova, il 20 ottobre 1947 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Fin da bambina ha dimostrato, ai suoi genitori, di avere un amore smisurato per la musica e il canto. 

In un primo momento, la madre non era convinta che intraprendere la carriera musicale fosse una buona idea, pertanto la iscrisse a una scuola di cucito, ma la sua vita ha preso, decisamente, una piega diversa. 

Non deludendo la madre, infatti, ha continuato a prendere lezioni di ago e filo, andando, però, anche a lezioni di canto: in questo periodo, ha conosciuto Maria Occhiena, che sarebbe poi diventa la bionda dei Ricchi e Poveri e lei, come sappiamo, la brunetta del gruppo. 

Angela Brambati, qualche curiosità sulla cantante dei Ricchi e Poveri

Da bambina, andava in vacanza a Roccaforte Ligure, in provincia di Alessandria. Sul posto, ha aperto un agriturismo che si chiama La locanda di Marina, dove si possono assaggiare i piatti di suo figlio, che vi lavora come chef. 

Adora la vita di campagna, i cavalli e la natura, per questo si definisce spesso una country girl. Tra le canzoni che preferisce in assoluto c’è I migliori anni della nostra vita, di Renato Zero.

Angela Brambati, marito e vita privata

Angela ha avuto una relazione, da giovane, con Angelo Sotgiu che, come lei, ha fatto parte dei Ricchi e Poveri. I due si lasciarono, dopo anni di frequentazione, ma sono rimasti buoni amici e sono gli unici due membri a cantare ancora, dopo lo scioglimento della band. 

Da Marcello Brocherel, Angela ha avuto un figlio, di nome Luca, venuto alla luce nel 1976. I due si sono detti addio - pare - a causa di Marina Occhiena che si sarebbe intromessa nella loro relazione. 

Nel 2020, la canzone La prima cosa bella compie 50 anni: la canzone viene presentata al Festival di Sanremo con la formazione al completo. 

Chi è il marito di Angela Brambati?

Angela non è stata sposata con il padre di suo figlio, Marcello Brocherel, dal quale ha avuto Luca. L'uomo è proprietario di un ristorante in Val d'Aosta.

Dove vive Angela Brambati?

Angela Brambati vive a Roccaforte Ligure, paese originario della madre.