Angelina Jolie: scopri tutte le curiosità sull'attrice

Una carriera all'apice del successo e tante ombre nella sua vita: Angelina Jolie è sempre stata un'attrice enigmatica

La duttilità è sempre stato uno dei tratti distintivi di Angelina Jolie, attrice di successo conosciutissima a livello internazionale. Sono tantissimi i film in cui la Jolie ha recitato e proprio su uno dei set in cui è stata protagonista ha conosciuto l’uomo della sua vita, Brad Pitt. Angelina Jolie e il marito, inoltre, hanno avuto due figli anche se poi hanno deciso di adottarne ben tre. 

Chi è Angelina Jolie 

Classe 1975, Angelina Jolie è nata a Los Angeles il 4 giugno sotto il segno dei Gemelli. Il suo nome, per intero, all’anagrafe, è Angelina Jolie Voight e l’amore per l’arte e la recitazione l’ha ereditata da entrambi i genitori, attori anche loro. L’infanzia, Angelina, l’ha vissuta con il fratello e la mamma, dopo che questa ha divorziato dal padre, a Palisades, dove sua mamma ha deciso di trasferirsi.

Durante gli anni dell’adolescenza, inoltre, ha cominciato a nutrire una grandissima passione per il mondo della recitazione. Prima di diventare un’attrice, però, la Jolie ha cominciato a lavorare come modella. 

La storia d’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt 

Quando Angelina Jolie ha annunciato al mondo intero di aver trovato l’amore, beh non tutti hanno fatto i salti di gioie, dal momento che l’uomo in questione fosse Brad Pitt. Un vero e proprio scandalo travolse, nel 2004, l’America dal momento che Pitt era fidanzato con Jennifer Aniston, amatissima dal pubblico. Ma si sa all’amor non si comoda e così i due hanno cominciato a vivere una bellissima storia d’amore, diventando anche genitori.

Tutti ricorderanno la lettera, pubblicata dallo stesso Pitt per la moglie per farle sentire la sua vicinanza in un grande momento di difficoltà, all’epoca Angelina aveva dei forti problemi legati all’eccessiva magrezza. La fine del loro rapporto, però, è da attribuire ai problemi di alcool di Brad, che hanno portato Angelina ad allontanarlo da casa. 


5 curiosità su Angelina Jolie 

1) L’attrice è stata scelta come protagonista del videoclip Alta marea, brano di Antonello Venditti
2) Ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il papà, anche se lui tempo dopo ha dichiarato, in alcune interviste, che sua figlia avesse dei problemi di mente
3) Dopo aver scoperto di avere il gene del tumore al seno, che ha colpito la mamma, prende la decisione di fare una mastectomia
4) Shiloh Nouvel, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, ha deciso di farsi chiamare John
5) I tatuaggi, per Angelina Jolie, sono molto importanti. Ne possiede diversi e alcuni sono dedicati ai figli