Angelo Costabile: da piccolo voleva essere un calciatore, ma oggi il sogno è cambiato. Ecco cosa fa

Angelo Costabile, fidanzato di Corinne Clery, da piccolo voleva diventare un calciatore e alle volte faceva anche 30 km a piedi per arrivare al campo d'allenamento

Un caratterere calmo e pacato, ma guai a farlo arrabbiare perché ha già dato prova di alterarsi e davvero molto. Ecco chi è Angelo Costabile il fidanzato, toy boy, dell'attrice francese Corinne Clery attualmente impegnata come concorrente nella seconda edizione del Grande Fratello Vip. Angelo Costabile, però, molti lo ricorderanno per essere stato anche uno dei concorrenti della seconda edizione del reality di Raidue, Pechino Express, dove ha proprio partecipato in coppia con la sua compagna. Epica è stata la seconda puntata del programma che ha visto un diverbio accesissimo tra i due fidanzati, divenuti ex per poi tornare nuovamente insieme, finito con una minaccia verbale e fisica da parte di Corinne Clery nei confronti di Angelo mentre erano su di una canoa: la sua colpa? quella di aver remato male. 

Chi è Angelo Costabile

Classe 1978, Angelo Costabile è nato a Paola, un comune di 15 mila abitanti in provincia di Cosenza. Fin da piccolo, inoltre, Angelo aveva un sogno ossia quello di diventare un calciatore come tanti ragazzi da adolescenti sognano e fino ai 20 anni ha sperato che questo sogno potesse diventare realtà. Per un periodo, prima che abbandonasse del tutto il calcio e appendesse le scarpette al chiodo, Angelo Costabile ha avuto l'opportunità di giocare in alcune squadre di calcio come il Tropea, il San Lucido-Paolana e il Cirò Marina.

Angelo Costabile: carriera

Da dare un calcio a un pallone al sogno di diventare attore il passo, per Angelo Costabile, è stato davvero molto breve. All'età di 20 anni, infatti, Angelo ha deciso di cambiare totalmente strada e da Paola si è trasferito a Roma, nella capitale, dove ha deciso di intraprendere la carriera da attore. Dopo aver frequentato alcune scuole di recitazione e altrettanti corsi, ha preso parte anche ad alcune fiction e  film per la tv come: L'uomo sbagliato, Il procuratore e ancora Don Matteo ma ha lavorato tanto anche sul grande schermo recitando in film come: La meglio gioventù, La terra è fatta così e La stella che non c'è. 

2 curiosità su Angelo Costabile

1) Nel periodo in cui voleva diventare un calciatore quando non sapeva come raggiungere il campo d'allenamento si è ritrovato anche a fare l'autostop 
2) Spesso Angelo si faceva anche 30 km a piedi per poter andare a giocare a calcio

Fonte foto: https://www.facebook.com/angelo.costabile.315