Angelo Russo, l'agente Catarella della serie tv de Il Commissario Montalbano, non è mai stato appoggiato dai genitori quando ha scelto di diventare un attore.
Simpatia, ironia e quel pizzico di saggezza che l'ha sempre contraddistinto: ecco chi è Angelo Russo, l'agente Catarella della serie tv Il Commissario Montalbano con cui è riuscito a conquistare il volere del pubblico. Non solo serie tv, perché Angelo Russo ha una lunghissima carriera teatrale alle spalle e ha preso parte a tantissime pellicole cinematografiche.
Chi è Angelo Russo
Classe 1961, Angelo Russo è originario di Ragusa, Sicilia, dov'è nato il 21 ottobre sotto il segno della Bilancia. Papà siciliano e mamma napoletano l'infanzia di Angelo Russo si è svolta tutta nella città che gli ha dato i natali dove comincia anche ad appassionarsi al mondo della recitazione, tanto che comincia a prendere lezioni. Nel momento in cui Angelo Russo ha le idee ben chiare sulla sua vita professionale i genitori ostacolano i suoi progetti, in particolar modo il padre che non vede di buon occhio il lavoro di attore non ritenendolo “serio”.
A raccontarlo è stato proprio l'attore in alcune interviste dove ha ammesso che all'età di 16 anni ha scelto di lasciare la sua casa, non sopportando i continui litigi con i genitori. E così si trasferisce a Roma anche se non avendo soldi con sé comincia a vivere in una baracca, arraggiandosi come meglio poteva. La vita di Angelo cambia nel momento in cui fa il provino per Il Commissario Montalbano e gli viene proposto il ruolo di Catarella.
Angelo Russo: vita privata
Della vita privata di Angelo Russo non sappiamo moltissime cose anche se l'attore siciliano è sposato e la moglie, una vera e propria ancora e punto di riferimento, l'ha aiutato anche a preparare il provino per ottenere la parte. Angelo, inoltre, è anche padre di una figlia di nome Leandra che ha sempre reputato la sua musa.
3 curiosità su Angelo Russo
1) Su Instagram è molto seguito
2) Ama il mare e l'estate
3) La famiglia è la cosa più importante che abbia