Angelo Sotgiu, ecco qualche curiosità sul 'biondo' dei Ricchi e Poveri

Scopriamo qualche curiosità su Angelo Sotgiu, cantante dei Ricchi e Poveri che, con i suoi compagni di band, ha venduto milioni di dischi.

Con i Ricchi e Poveri, ha avuto un successo incredibile, in Italia e all'estero: parliamo del 'biondo' della band italiana, Angelo Sotgiu, che con le iconiche canzoni della formazione è riuscito a conquistare il cuore dei fan. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Angelo Sotgiu?

Angelo Sotgiu nasce a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, insieme a Franco Gatti, in un gruppo chiamato Jets. 

Dopo l’incontro con Angela Brambati e Marina Occhiena, formano i Ricchi e Poveri, gruppo con il quale riesce a vendere più di 22 milioni di dischi.

Angelo Sotgiu, qualche curiosità sul cantante dei Ricchi e Poveri

Nel 2014, Angelo fu ricoverato in ospedale: in molti parlarono di un infarto, ma il cantante riferì, al tempo, che si era trattato di un malore meno importante. 

Nel 2018, il gruppo ha festeggiato 50 anni di carriera e, in questa occasione, con Angela Brambati, Angelo ha cantato la sigla del programma radiofonico Lo zoo di 105. 

Nel 2018, è nella rosa dei giurati di Sanremo Young. Ha un profilo Instagram, nonostante non sia un assiduo frequentatore dei social network.

Angelo Sotgiu, moglie e vita privata

Angelo è convolato a nozze, nel 1982, con Nadia Cocconcelli: dalla loro unione, sono nati due figli, Elena e Daniele

Chi è la moglie di Angelo Sotgiu?

La molgie di Angelo Sotgiu si chiama Nadia Cocconcelli. Della donna non si sa quasi nulla, in quanto mantiene estremamente riservata la propria vita privata.

Dove vive Angelo Sotgiu?

Non sappiamo, attualmente, dove viva Angelo Sotgiu.