Anna Falchi: sex symbol degli anni '90. Ecco com'è cambiata la sua vita

Anna Falchi, dopo tantissimo tempo, è tornata in televisione per partecipare alla terza puntata di Furore. Ma l'attrice ha svelato che..

Anna Falchi è tornata sul piccolo schermo. Domenica 16 aprile ha preso parte alla terza puntata del format di Raidue Furore, condotto da Alessandro Greco. Qualche tempo fa l'attrice, che negli anni '90 era richiestissima, ospite nel salotto di Domenica In da Pippo Baudo ebbe un vero e proprio sfogo affermando che, oggi, nessuno più la invita in tv, eccezion fatta per il conduttore con cui nel 1995 ha condiviso anche il palco dell'Ariston al Festival di Sanremo. Insomma, sembra quasi che i tempi d'oro di Anna Falchi in tv siano finiti, anche se noi siamo fiduciosi in un suo presto ritorno. Ma nel frattempo scopriamo qualche curiosità su di lei.

Chi è Anna Falchi

Anna Kristiina Palomaki Falchi, questo il suo nome per esteso, è nata a Tampere nel 1972 ed è un'attrice, conduttrice televisiva e produttrice cinematografica di origine finlandese ma naturalizzata italianata. A cavallo tra gli  anni '90 e 2000 è stata considerata un vero e proprio sex symbol, anche se adesso come lei spesso racconta quei tempi sembrano essere volati via. 

Come tutto ebbe inizio 

Figlia di un'indossatrice e di padre italiano, all'età di 6 anni Anna si trasferì nel Belpaese e inizio la carriera nel mondo dello spettacolo nel 1989 quando prese parte a Miss Italia dove ha anche vinto il titolo di Miss Cinema. Nel 1993 è comparsa nel videoclip di Raf, nella canzone Due e da qui si spalancarono, per lei, anche le porte del cinema e recitò nella pellicola Nel continente nero di Marco Risi, al fianco di Diego Abatantuono. L'anno successivo fu scelta anche nel cast di C'è Kim Novak al telefono di Enrico Roseo, insieme con Sylvia Koscina e nello stesso anno prese parte alla fiction S.P.Q.R 2000 e ½ anni fa, in cui ha vestito i panni di Poppea. Nel frattempo continuò a portare avanti anche la sua carriera da modella grazie alle sfilate romane della stilista Chiara Boni. E nel 1995, insieme a Claudia Koll, affiancò Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo. 

Anna e la vita privata

Negli anni '90 Anna era paparazzatissima per la sua storia d'amore con il pilota di Moto Gp Max Biaggi, ma ci fu anche un altro fidanzato storico per Anna e stiamo parlando di Fiorello con cui l'attrice è stata legata due anni, dal '94 al '96. Nel 2005 si è invece sposata con l'immobiliarista e finanziere romano Stefano Ricucci, ma la separazione è arrivata un anno dopo. Dal 2008 al 2010 è stata legata all'imprenditore romagnolo Denny Montesi con cui ha avuto anche una figlia Alyssa. Oggi è legata all'avvocato, giornalista e dirigente Mediaset Andrea Ruggieri, nipote del giornalista Bruno Vespa.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/anna.falchi.790/