Per Anna Galiena vige la regola: l'uomo giusto al momento sbagliato. Ecco perché

Simone Di Pasquale è l'attuale partner di Anna Galiena, ma solo a Ballando con le Stelle. Nella vita privata, invece, l'attrice...

Un Anna Galiena come non l'avete mai vista, quella che sabato 24 febbraio ha fatto il debutto in prima serata in qualità di ballerina nello show di Raiuno “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci. Eleganza e raffinatezza anche nel muoversi e nel ballare col proprio porteur Simone Di Pasquale, ma prima di chiederci in quali altri balli ci delizierà la Galiena vediamo un po' chi è questa illustre attrice italiana che vive a Parigi, parla quattro lingue, ha due matrimoni alle spalle e di solito è riservatissima sulla sua vita privata.

Un sogno troppo grande per l'Italia

Anna Galiena è nata il 22 dicembre del 1949 a Roma, e già all'età di 20 anni si è trasferita negli Stati Uniti, a New York per studiare recitazione. Nel 1978 debutta nel ruolo di Giulietta nella celebre tragedia di Shakespear mentre due anni dopo, nel 1980, recita ne “Il gabbiano” di Checov nella parte di Nina ed entra all'Actors Studio di Elia Kazan. Nel 1983 ritorna in Italia ed entra nel cast del film di Carlo Vanzina “Sotto il vestito niente”, nel ruolo di Diana, continuando a recitare sia in teatro che al cinema in pellicole sia italiane che spagnole. Proprio con “Prosciutto prosciutto” del regista spagnolo Bigas Luna ha vinto il Festival di Venezia nel 1992, mentre con la “Pazza gioia” di Paolo Virzì, film del 2016, ha vinto ben 5 Nastri d'Argento.

Negli anni '90 non disdegna di continuare a lavorare per il cinema italiano e così decide di farsi dirigere da Gabriele Muccino nel film “Come te nessuno mai”. Possiamo dire che la Galiena ha recitato in più di 50 film, vale a dire che ha interpretato e vestito più di 50 personaggi senza ovviamente contare le fiction televisive in cui è apparsa come “Capri 2” e recentemente con “Il Bello delle Donne...alcuni anni dopo” accanto a Gabriel Garko con cui aveva già recitato in “Senso 45” per la regia di Tinto Brass.

Partner sulla pista ma non nella vita reale

Simone Di Pasquale è lui il partner attuale di Anna Galiena, ma non fatevi ingannare perché Simone è solo il maestro di ballo dello show di raiuno “Ballando con le Stelle”. Al momento sembra che non ci sia nessun uomo nella vita sentimentale di Anna Galiena. Anche se l'attrice romana vanta ben due matrimoni alle spalle: il primo con un americano che lavorava nel mondo dello spettacolo e il secondo con Philippe di origine francese.