Anna La Rosa ha deciso di mettersi in gioco in un campo che non le appartiene: sarà una delle ballerine di Ballando con le Stelle
Di solito siamo abituati a vedere Anna La Rosa, 61 anni di Gerace, paesino in provincia di Reggio Calabria, in altri ambienti dal momento che La Rosa è una giornalista della Rai che ha anche condotto alcuni programmi tv tra cui il talk show “TeleCamere”. La Rosa è attualmente all'interno del cast della dodicesima edizione dello show Ballando con le Stelle, show in prima serata ogni sabato e condotto da Milly Carlucci. Non si sa moltissimo dell vita privata della giornalista dal momento che è sempre stata molto riservata per quanto concerne la sfera intima dei suoi affetti.
Negli anni, La Rosa è molto cambiata, anzi ad aver subito profondi cambiamenti è stato il suo fisico: prima del 2000 la giornalista ha subito un forte dimagrimento ma dopo è ingrassata di nuovo. Adesso Anna La Rosa ha trovato l'armonia con il proprio corpo e si prepara ad arrivare fino in fondo nella dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, programma di mamma rai capitanato da Milly Carlucci
Anna La Rosa: Calabria - Roma no stop
Anna si è trasferita giovanissima nella capitale dove è iniziata anche la sua carriera in ambito giornalistico. Per oltre 10 anni La Rosa è stata nell'agenzia stampa Adnkronos poi il passaggio in Rai ha consolidato il suo successo. Prima ha lavorato per Raidue e poi per Raitre. Su Raidue ha condotto, per anni, il talk show Telecamere a cui ha fatto seguito uno spin off Telecamere Salute. Entrambi i programmi sono stati sospesi allorché la direzione è passata nelle mani di Andrea Vianello.
Anna La Rosa: una carriera fatta di successi
Durante la sua lunga carriera, Anna ha ricevuto anche dei riconoscimenti, come ad esempio il Premio Marisa Bellisario, destinato alle donne in carriera e il Premio Internazionale Alghero – donna di letteratura e giornalismo. Anna La Rosa, però. È anche una professoressa, infatti insegna presso l'Università Luiss e Tor Vergata di Roma.