Anna Luciani: un architetto con la passione per i viaggi e la fotografia

Anna Luciani torna al timone di  "Voglio vivere in Italia 2" ed ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei

Ci sono Anna Luciani e Simone Chiesa al timone dell'innovativo format tv originale laF e in onda su Sky dal titolo "Voglio vivere in Italia". Sono loro due infatti a mostrarci luoghi e paesaggi della nostra terra facendoci conoscere anche la storia e le motivazioni di alcuni stranieri che hanno deciso di lasciare le proprio origini per poter vivere nel nostro Bel Paese. Oggi vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto sulla blogger e couchsurfer italiana, Anna Luciani provando a svelarvi qualcosa di più sulla sua vita privata e sulle sue passioni che ha riuscito a tramutare in un vero e proprio lavoro.

Chi è Anna Luciani

Classe 1981, nata a Comacchio in provincia di Ferrara, Anna Luciani di professione è un architetto-urbanista. Ha conseguito un Dottorato in Economia sulle strategie di valorizzazione e riqualificazione territoriale in termini ambientali, economici e turistici e poi ha seguito un Master allo IED DI Milano in fotografia. Fra le sue più grandi passioni ci sono appunto la fotografia, i viaggi e la scrittura e proprio questo l'hanno presto spinta a collaborare con Simone Chiesa alla produzione del socialnetwork Couchsurfers e scrivere su alcune riviste web.

Anna Luciani e Simone Chiesa

Anna Luciani e Simone Chiesa non solo dei perfetti compagni di viaggio ma lo sono anche nella vita. La coppia è infatti riuscita ad unire brillantemente le proprie passioni e specializzazioni dando concretamente vita ad un progetto professionale del tutto innovativo. I due come dimostrano anche le immagini sui social e le clip dei loro viaggi hanno davvero un ottima intesa.

Anna Luciani: curiosità

 - Parla fluentemente il portoghese, l'inglese e lo spagnolo;

- Ha vissuto per circa sei mesi a Cordova;

- E' molto attiva sul web in particolare su Instagram

- Ha anche creato un suo blog annaluciani.com dove è molto seguita.