Anna Lupi: ecco com'è cambiata la vita della concorrente dopo Masterchef 1

Anna Lupi, una delle concorrenti della primissima edizione di Masterchef, si prepara a Masterchef All Stars. Recentemente ha chiuso anche il suo ristorante bio-vegetariano

Capello biondo pettinato in modo sempre molto elegante come del resto lo è anche lei: ecco chi è Anna Lupi, che ha preso parte alla primissima edizione di Masterchef Italia, il cooking show più famoso del piccolo schermo. In molti la ricorderanno, molto probabilmente, per i suoi modi gentili ed eleganti di rapportarsi non solo con i giudici ma anche con gli altri partecipanti. Adesso Anna Lupi è tra i concorrenti della prima edizione di Masterchef All Stars.

Chi è Anna Lupi

La data di nascita di Anna Lupi precisamente non la conosciamo, però sappiamo che è nata a Verona e che fin da piccola ama trascorrere il suo tempo in cucina con la mamma. Anna, infatti, ha sempre preferito giocare e divertirsi in cucina, piuttosto che giocare con le bambole. Da piccola, infatti, ai giochini classici preferiva il Dolce Forno e le pentoline. L'infanzia, inoltre, Anna l'ha trascorsa tra l'Italia e la Francia, dove un fratello della sua nonna aveva un ristorante. Il primo piatto che Anna imparò a fare è stato l'uovo al tegamino insegnatole dalla mamma. 

Anna Lupi: Masterchef Italia 

L'ingresso di Anna Lupi a Masterchef è stato per lei una vera e propria svolta dal momento che prima di allora aveva provato anche altre strade. Da piccola oltre alla passione per la cucina ha sviluppato anche quella per la danza, diventando un'insegnante, anche se alla fine per stare dietro alla famiglia ha scelto di diventare una disegnatrice CAD. 

In casa ha sempre provveduto lei a cucinare e a sperimentare, dai biscotti alla pasta, dal burro allo yogurt ma non solo perché ha cominciato a produrre anche saponi, creme, detersivi e altro. Subito dopo la partecipazione a Masterchef, inoltre, Anna Lupi ha aperto anche un ristorante bio-vegetariano, Fata Zucchina, che si trovava all'angolo di via Steeb, che però ha deciso di chiudere poiché si è trasferita in Toscana presso l'istituto Osho Miasto

Anna Lupi: vita privata

Della vita privata di Anna Lupi non sappiamo tantissime cose, dal momento che ha sempre messo al centro prima la sua cucina e poi se stessa. Sappiamo, però, che è sposata con Marco Ambrosi, anche lui cuoco e che ha lavorato anche nel suo ristorante, con cui ha avuto due figli: Chiara e Francesco. Sia lei che il marito, inoltre, hanno deciso di trasferirsi in Toscana dove hanno dato inizio ad un'altra attività. 

Fonte foto:https://www.facebook.com/ambrosi.lupi