Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo
Il suo vero nome è Anna Maria Barbera, ma tutti la conoscono con lo pseudonimo di Sconsolata, il personaggio di punta con cui si è presentata, per la primissima volta, sul palco di Zelig e che le ha portato anche un grandissimo successo. La Barbera, in brevissimo tempo, è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico che la seguiva da casa, con la sua ironia e il sarcasmo che da sempre l'ha contraddistinta.
Anna Maria Barbera: Sconsolata per tutti
Classe 1962, Anna Maria Barbera è originaria di Torino dov'è nata il 15 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola ha sempre avuto una spiccata vena comica che l'ha portata, negli anni, a creare dei mini sketch con cui dilettava non solo gli amici ma anche tutti i suoi familiari. Questa sua grande passione, inoltre, l'ha portata in brevissimo tempo a capire quale fosse la strada che voleva intraprendere da grande e così ha scelto di iscriversi alla Bottega teatrale a Firenze dove ha preso inizio il suo percorso artistico.
Per Anna Maria Barbera il palco di Zelig è stato solo un trampolino di lancio che le ha aperto non solo le porte del piccolo schermo, diventando per un breve periodo anche una delle conduttrici di Striscia la Notizia, ma anche quelle del cinema dove ha portato il suo alter ego, Sconsolata.
Anna Maria Barbera e l'amore
Della vita privata e amorosa di Anna Maria non abbiamo moltissime notizie, dal momento che la comica è sempre stata molto scarna di particolari. Sappiamo, però, che ha un bellissimo rapporto con la figlia Charlotte, che spesso cita anche nei suoi monologhi. Del papà di Charlotte non abbiamo notizie, dal momento che ha smesso di far parte della vita dell'attrice nell'istante esatto in cui è rimasta incinta, dal momento che l'uomo, a detta di lei, non voleva avere figli.
4 curiosità su Anna Maria Barbera
1) Non possiede un account Instagram ma solo un suo sito personale
2) Ha preso parte alla prima edizione di Ballando con le Stelle
3) Anna Maria Barbera è dimagrita
4) Ha ricevuto anche una nomination ai David di Donatello come miglior attrice