Anna Martelli, arzilla nonnina piemontese, è una delle concorrenti dell'edizione 2019 di Masterchef Italia
Una vera e propria bomba di felicità: ecco chi è Anna Martelli, arzilla signora di Pecetto Torinese con la passione per la cucina. La Martelli, inoltre, ha scelto di prendere parte ai casting del cooking show di Sky, MasterChef ed è riuscita ad aggiudicarsi uno dei grembiuli messo a disposizione nel programma.
Anna Martelli: concorrente di Masterchef 8
Classe 1947, Anna Martelli è originaria di Pecetto Torinese, in Piemonte, anche se non sappiamo precisamente quando sia nata. Prima di andare in pensione, la Martelli per anni ha lavorato come infermiera, anche se la sua grande passione è stata sempre rappresentata dalla cucina. Quando era piccola, infatti, insieme alla sua mamma preparava spesso la pasta sfoglia e proprio sua mamma le ha insegnato a tirarla a mano, con l'ausilio solo di un mattarello. Oggi, Anna, si diletta a cucinare per la sua famiglia e in particolar modo per i suoi 8 nipotini di cui è innamoratissima.
Anna Martelli: vita privata
Anna Martelli ha avuto un solo amore nella sua vita, il marito Salvatore. I due sono stati insieme per tantissimi anni, anche se nel 2017 suo marito è venuto a mancare a causa di un brutto male. Proprio Anna, inoltre, ha raccontato che ha impiegato diverso tempo per riprendersi e per cercare di tirarsi su. Teneremanete lo chiamava Maciste, per via della sua stazza, mentre lui affettuosamente la chiamava bimba, anche per via di una differenza d'età che c'era tra i due di ben 9 anni.
8 curiosità su Anna Martelli
1) Il primo piatto che ha cucinato da sola è stata la crema inglese
2) Possiede un account Instagram dove è molto seguita
3) Il suo piatto preferito sono le tagliatelle al sugo
4) Il cuoco a cui si ispira è la sua mamma
5) Le verdure e le erbe aromatiche non devono mai mancare nella sua cucina
6) Anna Martelli ha ammesso che il suo peggior difetto è quello di essere una persona troppo precipitosa
7) Ama tantissimo la musica lirica
8) Oltre alla cucina le piace tantissimo il giardinaggio e spesso si diletta a realizzare composizioni con i fiori secchi