Anna Moroni è uno dei volti simbolo de La prova del cuoco, programma in cui è presente da oltre 15 anni. La Moroni, inoltre, ha aperto una sua scuola di cucina e ha pubblicato diversi libri di ricette
Mani da fata: ecco chi è Anna Moroni, considerata un po' la nonna televisiva di tutti che per anni, a La prova del cuoco, ha stupito il pubblico con le sue ricette gustose e mai troppo elaborate che in molti hanno poi riproposto e portato sulle proprie tavole. La Moroni, inoltre, torna in televisione con un programma condotto insieme a Davide Mengacci e dal titolo Ricette all'Italiana. Forse non tutti lo sanno ma la Moroni, inoltre, viene chiamata anche Nonna Papera per il suo modo materno di cucinare e soprattutto per le bontà che porta sempre in tavola, proprio come una vera nonna.
Chi è Anna Moroni
Classe 1939, Anna Moroni è originaria di Roma dov'è nata il 27 febbraio, anche se il suo nome per intero è Anna Urbani Moroni. La passione per la cucina, Anna Moroni, l'ha ereditata dalla mamma con cui ha imparato a muovere i primi passi in cucina tra tegami e padelle.
Durante il periodo liceale, inoltre, la Moroni ha capio sempre di più che quello che amava tanto fare fosse cucinare, fino a quando non ha deciso di dedicarsi completamente alla cucina. La Moroni, inoltre, ha guadagnato la sua notorierà grazie ad Antonella Clerici e al suo programma La prova del cuoco e parallelamente ha anche pubblicato diversi libri di ricette.
Anna Moroni: vita privata
Della vita privata di Anna Moroni non abbiamo tantissime informazioni, però sappiamo che è sposata da oltre 40 anni con il suo unico amore, Tonino l'uomo che è riuscita a conquistarla e che ama ogni giorno di più. Inoltre la Moroni è anche diventata nonna, grazie ai tre figli che lei e il marito hanno avuto.
5 curiosità su Anna Moroni
1) Da 15 anni è una delle presenze fisse de La prova del cuoco
2) “Ti sei lavata le mani tesoro” è uno dei suoi tormentoni
3) Ha scritto diversi libri di ricette
4) Su Instagram è seguitissima e spesso posta anche dei piccoli video con delle sue ricette
5) Ha aperto anche una sua scuola di cucina a Roma