Anna Tatangelo, ragazza prodigio, a quindici anni era già sul palcoscenico di Sanremo: il suo grande amore è Gigi D'Alessio.
Una ragazza prodigio, Anna Tatangelo, che il grande pubblico ha conosciuto quando a 15 anni ha calcato il palco di Sanremo nella categoria Giovani, vincendo il Festival. Negli anni la notorietà è aumentata anche per motivi personali: la ragazza di Sora, classe '87, è infatti legata a Gigi D'Alessio che per lei come noto ha lasciato la moglie e i figli. Una coppia costantemente sotto i riflettori, anche se Anna nel frattempo ha proseguito con la sua carriera, anche televisiva, superando la più grande crisi con il compagno, quella che li ha divisi per mesi tra il 2017 e il 2018.
Chi è Anna Tatangelo
Anna è nata il 9 gennaio 1987 (Capricorno) ed è cresciuta a Sora. Oltre ad essere una cantante molto apprezzata è stata anche una conduttrice televisiva, attrice e modella nonché scrittrice. La Tatangelo ha infatti scritto una sua autobiografia, intitolata Ragazza di periferia. A partire dal 1994 comincia a partecipare a tantissime manifestazioni canore anche se il successo arriva nel 2002 con la vittoria nella sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano Doppiamente fragili.
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Nel dicembre del 2006 fece molto scalpore la notizia che Gigi D'Alessio avesse lasciato moglie e figli per iniziarne una con la collega Anna Tatangelo, anche se la loro storia risale al febbraio del 2005.
Non solo Gigi D'Alessio: per Anna Tatangelo il figlio Andrea è l'altro amore della sua vita. Il piccolo è nato nel 2010 ed è stato per la cantante un punto di riferimento anche durante la lunga crisi col compagno. Anna e Gigi sono stati separati per diversi mesi tra il 2017 e il 2018, ma poi nell'estate 2018 ecco il ritorno di fiamma e l'annuncio atteso. Anna Tatangelo e Gigi si sposano? A quanto pare sì, come annunciato dalla stessa coppia.
Anna Tatangelo: album e numeri
Anna Tatangelo nella sua carriera ha pubblicato 6 album, 27 singoli e due colonne sonore. Ha venduto oltre 700 mila copie dei suoi dischi e ha guadagnato numerosi dischi d'oro e di platino.
Ha preso parte per ben 7 volte al Festival di Sanremo anche se l'esibizione del 2005 con Ragazza di periferia è quella che in tanti ricordano di più seguita da Essere una donna del 2006. Anna vanta anche l'onore di aver ricevuto il Premio Mia Martini, un Venice Musica Award e un Wind Music Award.
Su Instagram ha più di un milione di follower.