25 fiction, 6 film al cinema, 2 figli e un marito: ecco tutti i numeri di Anna Valle

Anna Valle, classe 1975, fisico da far invidia e sguardo che cattura: una vera e propria bellezza al naturale che è stata anche Miss Italia nel 1995.

Anna Valle è una delle attrici italiane più famose, non solo per il suo celebre modo di recitare ma anche per quella naturale bellezza che la fa assomigliare alle dive degli anni '60 e '70. Al lavoro su fiction e film, non disdegna anche le campagne promozionali di alcuni prodotti di bellezza. Ad esempio Anna Valle è stata scelta come ambassador, per la seconda volta, di Olaz per la campagna dedicata al rilancio di Olaz Regenerist, crema anti-age pensata per le donne over 40, nel 2017. L'attrice italiana, infatti, è già stata testimonial dello stesso marchio dal 2010 al 2012. La sua ultima fatica, però, è a teatro dove porta in scena nel 2018 "Le cognate".

Chi è Anna Valle: Miss Italia nel destino

Nata il 19 giugno 1975 (Gemelli), Anna si fa notare subito per la sua grandiosa bellezza tanto che all'età di vent'anni, nel 1995, vince il titolo di Miss Italia. Lei è una di quelle che ha fatto davvero una bella gavetta e un altrettanto bel percorso lavorativo nel mondo dello spettacolo. Subito dopo aver conquistato la corona di donna più bella d'Italia, Anna abbandona gli studi di Giurisprudenza e tenta la strada dei concorso partecipando a Miss Universo: purtroppo però non riesce a classificarsi, ma il mondo dello spettacolo l'attende.

Anna Valle: i film e le fiction

Nel 1998 Anna fa la sua prima apparizione in una pellicola cinematografica “Le faremo tanto male”, mentre l'anno successivo partecipa alla fiction “Commesse”. Da lì Anna interpreta tantissime donne, in tantissimi ruoli diversi, riuscendo ad imporsi e divenendo uno dei volti noti del piccolo schermo italiano. L'ultima apparizione in tv è stata la fiction Sorelle nel 2016. Al cinema invece ha recitato nel 2017 nel film diretto da suo marito, Ulisse Lendaro, L'età imperfetta, con Loretta Goggi. Nel 2019 recita nella fiction La compagnia del cigno.

Anna Valle: i figli e il marito

Anna Valle è una che nella vita ama e ha amato tanto, anche se è sempre stata molto restia dal parlare in pubblico delle sue cose personali cercando sempre di tutelare la propria privacy. Il marito di Anna Valle è Ulisse Lendaro, avvocato, produttore e anche regista. I due sono sposati dal 2008. Dal loro matrimonio sono nati anche due figli: Ginevra di 8 anni e Leonardo di 3. 

Da anni, Anna Valle, è impegnata nel sociale ed è testimonial di diverse associazioni tra cui Aiutare i Bambini e Change Onlus. Non ha un profilo Instagram.