La passione per i cavalli, i libri e l'amica Kate Moss: ecco chi era Annabelle Neilson

Annabelle Neilson, musa ispiratrice dello stilista Alexander McQueen, da piccola ha sofferto di problemi di dislessia

Capelli lunghi, fisico filiforme e un volto spigoloso che aveva quell'area un po' malinconica: ecco chi era Annabelle Neilson, famosa ex modella nonché musa dello stilista Alexander McQueen che è venuta a mancare il 17 luglio 2018 molto probabilmente a causa di un arresto cardiaco, dovuto a un ictus. La Neilson, nell'ambiente in cui per anni ha lavorato, non solo ha costruito rapporti professionali, ma è riuscita a trovarsi anche un'amica: la top model Kate Moss, con cui ha condiviso davvero tutto. 

Chi è Annabelle Neilson 

Classe 1969, Annabelle Neilson è nata il 31 marzo in Inghilterra. Da piccola, Annabelle Nielsen, non si sarebbe mai potuta immaginare la vita che ha fatto fino all'età di 49 anni. Infatti durante l'infanzia e l'adolescenza ha dovuto combattere contro il problema della dislessia che l'ha portata a essere un po' più timida e introversa.

Un episodio che ha sconvolto e segnato la sua vita, è stato quello avvenuto quando aveva appena compiuto 16 anni e durante un viaggio in Australia è stata aggredita tanto che è dovuta ricorrere a un'intervento chirurgico. 

Annabelle Neilson: la musa di Alexander McQueen 

Annabelle Neilson non ha mai fatto mistero di aver assunto anche delle droghe durante la sua giovinezza, anzi in alcune interviste la modella aveva dichiarato che proprio loro l'aiutavano a combattere la sua depressione. Una vita che, poi, ad Annabelle ha regalato molto: soldi, viaggi, lusso e la possibilità di esplorare il mondo. La vita della Neilson è cambiata quando ha incontrato lo stilista Alexander McQueen che l'ha fatta diventare la sua musa di riferimento e una vera e propria icona.

Annabelle Neilson: vita privata

A soli 25 anni Annabelle Neilson ha scelti di sposarsi, convolando a nozze con Nathaniel, figlio del banchiere Rothschild. Il matrimonio tra i due, però, è durato appena tre anni, dopodiché i due hanno deciso di lasciarsi e divorziare.

Uno dei rapporti più profondi e autentici che Annabelle Neilson ha vissuto è stato proprio quello con McQueen, morto suicida nel 2010. La stessa Annabelle ha ammesso che fossero talmente complici che spesso le persona la chiamavano Mrs McQueen, anche se lei non ha mai voluto accettare la sua proposta di matrimonio. 

4 curiosità su Annabelle Neilson

1) Annabelle Neilson ha ammesso che l'eroina l'ha salvata dal suicidio
2) La sua migliore amica è Kate Moss, con cui ha condiviso tantissime esperienze
3) Oltre alla moda era appassionata di libri
4) La Neilson amava tantissimo andare a cavallo, anche se nel 2013 fu vittima di un brutto incidente

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/7_a5H-jE7j/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=2q0nwhybhpby