Giornalista e attivista, Annalisa Chirico è un personaggio noto al pubblico televisivo per le sue ospitate. Ha fondato un movimento e pare sia la compagna di Luca Cordero di Montezemolo
Giornalista, attivista, scrittrice, volto dei salotti televisivi. La classe '86 Annalisa Chirico è un volto noto al pubblico proprio grazie alle apparizioni tv ed è diventata anche nota ai giornalisi di gossip viste le sue relazioni. Prima i rumors su Chicco Testa, uno dei top manager italiani, poi quello con Luca Cordero di Montezemolo, con cui è stata paparazzata in barca nell'ottobre del 2018. Alle spalle, pur essendo molto giovane, collaborazioni con giornali e libri pubblicati. Ha un profilo Twitter dal quale interviene direttamente.
Annalisa Chirico: la biografia
Annalisa Chirico nasce nel 1986 a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi. Dopo essersi diplomata a pieni voti al liceo classico, decide di trasferirsi a Roma per frequentare la Luis Guido Carli, dove consegue una laurea in Scienze politiche.
Durante questi anni, passa il periodo di Erasmus a Bruxelles, dove comincia a interessarsi all’attività del Parlamento Europeo. Quella per la politica è una grande passione e Annalisa sa già quale sarà il suo futuro: diventerà una giornalista.
Annalisa Chirico: vita privata
Annalisa Chirico è stata la fidanzata del manager Chicco Testa, tra l'altro anche ex Presidente Enel. Nell'ottobre del 2018, Annalisa viene paparazzata in barca al largo di Capri con Luca Cordero di Montezemolo, 72 anni, più del doppio di lei. Per quest'ultimo è stata la prima volta in foto con un'altra donna dopo la separazione dalla moglie.
Annalisa Chirico: la carriera tra giornali e tv
Rimasta all’università in qualità di ricercatrice con un dottorato di ricerca in Political Theory, Annalisa comincia a scrivere i suoi primi articoli, lavorando per Il Giornale (ma vanta collaborazioni anche con Il Foglio e Panorama).
Inoltre apre un blog, dal titolo Politicamente scorretta, dove mette nero su bianco le sue idee politiche e dove commenta la storia politica contemporanea del nostro paese. Annalisa è ancora molto giovane, ma la sua carriera è già ben avviata.
Tra i tanti impegni è riuscita anche a scrivere libri. Nel 2012 “Condannati Preventivi“, nel 2013 “Segreto di Stato – Il caso Nicolò Pollari” e nel 2017 “Fino a prova contraria". Annalisa è spesso ospite in televisione. Le sue apparizioni più ricorrenti sono state quelle a Matrix Chiambretti e Tiki Taka.
Annalisa Chirico: Fino a prova contraria il movimento che presiede
Annalisa Chirico è presidente del movimento Fino a prova contraria, che parte dal presupposto fondamentale che "Ognuno è innocente fino a prova contraria". Questo il manifesto del movimento: "Il movimento Fino a prova contraria nasce dalla consapevolezza che in Italia non esiste ancora un sistema giudiziario equo e imparziale, e che troppo spesso assistiamo a casi di giustizia negata, sia in ambito civile che penale".
Fonte immagine copertina e interna: https://www.facebook.com/AnnalisaChiricoOfficial/