Laureata in Fisica e testimonial per Tezenis, ecco chi è Annalisa

Scopriamo qualche curiosità su Annalisa Scarrone, cantante italiana, dalla voce potente.

Annalisa Scarrone, conosciuta semplicemente con il nome di Annalisa, è uno dei migliori talenti che Amici abbia lanciato negli ultimi anni. Una voce potente, riconoscibile dietro la quale c’è una ragazza che è cresciuta a pane e musica. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla cantante apprezzata dai giovani e non solo. 

Chi è Annalisa?

Annalisa Scarrone nasce a Savona nel 1985. Sin da piccolissima, ha espresso la sua passione per la musica tanto che, all’età di otto anni, inizia a studiare la chitarra classica, per poi prendere lezioni di pianoforte e flauto traverso. 

Oltre alla sua propensione per il mondo della musica, Annalisa ha portato avanti anche gli studi, laureandosi in Fisica nel 2009, all’Università degli Studi di Torino. 

La svolta arriva con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, che la rende nota al pubblico nazionale. Ha pubblicato sei album: Nati, Mentre tutto cambia, Non so ballare, Splende, Se avessi un cuore e Bye Bye

Annalisa Scarrone, il fidanzato e la vita privata

Annalisa è una persona molto riservata, pertanto si sa poco della sua vita privata: quello che è certo è che è felicemente fidanzata, anche se non si conosce l'identità del fortunato ragazzo che è al suo fianco. Secondo Chi, il ragazzo di Annalisa è ligure.

Annalisa Scarrone, qualche curiosità sulla cantante

Uno dei suoi sogni - ancora non realizzati - è quello di cantare all’Arena di Verona, con indosso un vestito di colore blu. Conduce Tutta Colpa di Einstein - Quelli del Cern, un programma che mostra ai telespettatori che attività vengono svolte nel laboratorio svizzero. 

Nati è il soprannome che le hanno messo gli amici e che ha dato il nome anche al suo primo album. Tezenis, nel 2018, l’ha scelta come testimonial per la sua linea di intimo. Ha un profilo Instagram molto seguito, che conta più di un milioni di seguaci. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/lividinelcuore/status/1030559916350693378