Moglie, musa e madre: ecco chi è Annamaria, moglie di Nino D'Angelo

Da tutti è conosciuta come Annamaria D'Angelo, anche se il suo cognome è Gallo, ed è la moglie dello scugnizzo napoletano Nino con cui ha condiviso tutta la sua vita

Ha dato il nome a una delle canzoni più famose del ricco repertorio di Nino D'Angelo: stiamo parlando di Annamaria, moglie e musa del cantante e scugnizzo napoletano che ha riscoperto nella sua donna un vero e proprio punto di riferimento. Annamaria, inoltre, è anche la protagonista della pellicola a cui Nino, da giovane, ha preso parte e dal titolo Un jeans e una maglietta. 

Chi è Annamaria D'Angelo 

Tutti la conoscono come Annamaria D'Angelo ma il suo cognome da nubile è Gallo, la moglie del cantautore Nino D'Angelo non ha mai amato le luci della ribalta e ha sempre lasciato che i riflettori fossero puntati sul marito. Donna saggia, Annamaria, moglie e madre di due figli: Antonio che è diventato un regista e Vincenzo che, invece, ha scelto la strada del giornalismo. Su di lei non ci sono moltissime informazioni, nemmeno in giro per i social, dal momento che ha sempre preferito dedicarsi ad altro, sostenendo i suoi tre uomini da dietro le quinte.  

Annamaria e Nino: storia di un grande amore 

Annamaria aveva solo 12 anni quando ha conosciuto Nino, per le strade di una Napoli alla fine degli '70, e il cantante ne aveva già 17. La passione e l'amore tra i due fu incontenibile e scoppiò durante un matrimonio in cui lei si trovava con la famiglia e Nino era stato invitato come cantante. Per sposarsi, i due, sono stati costretti a fuggire, per via della giovanissima età di Annamaria e poiché i genitori non erano d'accordo.

All'epoca Nino, inoltre, era all'inizio della sua carriera e non aveva molto da offrire alla moglie e infatti, per il matrimonio, utilizzarono degli addobbi di un matrimonio precedente che si era svolto nella chiesa che diede il consenso a sposarli. Nino, in diverse interviste, inoltre, ha ammesso che come viaggio di nozze ha portato sua moglie per tre giorni a Roma, il tutto pagato dalla sua nonna. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Nino-DAngelo-50346697412/