Anne Buydens, ecco qualche curiosità sulla moglie di Kirk Douglas

Scopriamo insieme qualche curiosità su Anne Buydens, filantropa e produttrice tedesca, moglie di Kirk Douglas.

Insieme al marito Kirk Douglas, forma la coppia più longeva di Hollywood: ci riferiamo a Anne Buydens, consorte del noto attore da ben 65 anni. Un amore solido, indissolubile che ancora oggi dura, dal 1954, anno in cui si sposarono. Scopriamo qualcosa in più sulla filantropa e produttrice. 

Chi è Anne Buydens?

Anne Buydens (il cui nome di nascita è Hannelore Marx), nasce il 23 aprile 2019 a Hanover, in Germania, sotto il segno zodiacale del Toro. Quando era poco più che adolescente, la famiglia emigrò in Belgio, dove ottenne la cittadinanza belga.

La Buydens ha continuato la sua formazione lì e in Svizzera prima di trasferirsi a Parigi: la donna era molto spigliata, anche grazie alla sua immensa conoscenza di più lingue

Anne Buydens, qualche curiosità sulla filantropa

Come accennavamo ad inizio articolo, Anne Buydens è una grande filantropa: la Buydens, infatti, ha istituito la "Research for Women's Cancers", che ha raccolto milioni di dollari per finanziare un centro di ricerca al Cedars-Sinai Medical Center in Los Angeles per quel che concerne i tumori al seno.

Sia Kirk Douglas che la stessa Anne si sono occupati dell'istituzione "Harry's Haven", un'unità di malattia di Alzheimer presso la Casa del Fondo per il cinema e la televisione a Woodland Hills, che prende il nome dal padre di Kirk Douglas.

La coppia è nota anche per aver profuso impegno nel ricostruire parchi giochi nel Distretto scolastico unificato di Los Angeles. Lo sforzo è iniziato quando Anne ha letto sul giornale che i cortili delle scuole del distretto erano così decrepiti che i bambini venivano tenuti in casa. 

La filantropa si convertì al giudaismo quando rinnovò i suoi voti nuziali con Douglas nel 2004. La donna, inoltre, è diventata cittadina degli Stati Uniti nel 1959. 

Anne Buydens, marito e vita privata

Anne Buydens sposò l'attore Kirk Douglas il 29 maggio 1954. Dalla loro unione, sono nati due figli: Peter (nato il 23 novembre 1955 a Los Angeles) ed Eric (21 giugno 1958 - 6 luglio 2004).

I due sono sposati da 65 anni. Il segreto di un matrimonio così duraturo? Chiudere un occhio di fronte all'infedeltà. È quanto si legge da un'intervista pubblicata dal Telegraph.co.uk:

Kirk non ha mai cercato di nascondermi le sue tresche amorose. Da europea, ho capito che non era realistico aspettarsi la totale fedeltà in un matrimonio.

E ha aggiunto a Closer nel 2015: "Dopo 60 anni di matrimonio, attraversi molti ostacoli e sono stati tutti belli".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/delca_it/status/1120749790223052800