Anne Hathaway: scopri alcune curiosità sull'attrice de Le Streghe

Anne Hathaway da piccola voleva diventare una suora, ma poi cambiò idea e ha deciso di seguire le orme della mamma diventando un'attrice come lei.

La dolcezza, Anne Hathaway, ce l'ha e per lei è una cosa innata: l'attrice hollywoodiana conosciuta dal grande pubblico per aver preso parte a diverse pellicole cinematografiche, tra cui Il diavolo veste Prada, è amatissima dal pubblico. Molti, inoltre, la ricorderanno nelle timidi vesti di Mia nella trilogia, Disney, di Pretty Princess, nella pellicola corale Les Misérables e nel nuovissimo film Le Streghe, uscito nel 2021.

Chi è Anne Hathaway 

Classe 1982, Anne Hathaway è originaria di New York dov'è nata il 12 novembre sotto il segno dello Scorpione. All'anagrafe il suo nome per esteso è Anne Jacqueline Hathaway e ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza tra Brooklyn e il New Jersey. La passione per il mondo del cinema, inoltre, Anne l'ha ereditata dalla mamma, Kate McCauley, anche lei attrice, mentre il papà è un avvocato. L'esordio, per Anne Hathaway, è arrivato all'età di 19 anni quando è stata scelta per entrare a far parte del cast di Get Real, anche se il vero successo è arrivato solo grazie a Pretty Princess. 

Anne Hathaway: vita privata

Anne Hathaway è fidanzata? In realtà la famosa attrice hollywoodiana è sposata anche se prima ha avuto diverse relazioni amorose. Dal 1999 al 2001 è stata fidanzata con l'attore Topher Grace e successivamente è stata al fianco di James Holzier e subito dopo con Scott Sartiano, che di professione è un ristoratore. Tra gli amori di Anne Hathaway compare anche un italiano, l'imprenditore Raffaello Follieri, anche se l'amore tra i due è durato solo 4 anni. Il vero amore, per l'attrice è giunto solo quando ha conosciuto Adam Shulman con cui, nel 2012, è convolata a nozze con cui condivide non solo l'amore ma anche la passione per la recitazione. I due, inoltre, hanno anche avuto un figlio di nome Jonathan. 

4 curiosità su Anne Hathaway

1) È alta 173 centimetri
2) Nelle sue vene scorre sangue irlandese e francese
3) Su Instagram è seguitissima
4) A 11 anni aveva deciso di diventare suora, ma poi ha cambiato idea