Tutto quello che c'è da sapere sulla bionda conduttrice televisiva italiana, Antonella Clerici, dalla sua vita privata ad alcune curiosità.
Alla scoperta di uno dei volti più amati sul piccolo schermo italiano, la conduttrice Antonella Clerici. Biografia, esordio e curiosità su di lei.
Alta 165 cm per circa 53 chili, Antonella Clerici nasce a Legnano il 6 dicembre del 1963 ed appartiene al segno zodiacale del Sagittario. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in giurisprudenza all'Università di Milano e intraprende subito la carriera di giornalista. Fa il suo esordio in tv nel 1985 come annunciatrice televisiva su una rete minore ma la popolarità per lei, arriva negli anni novanta quando è alla guida di alcuni programmi sportivi. Dopo una brevissima esperienza in Mediaset, Antonella si afferma come uno dei volti più importanti e amati dal pubblico di Rai 1.
Antonella Clerici: figlia e vita privata della conduttrice tv
La Clerici è stata sposata due volte: la prima dal 1989 al 1991 con l’ex giocatore di basket, Giuseppe Motta e la seconda nel 2000 con il produttore discografico Sergio Cossa, dal quale ha divorziato nel 2003. In passato la conduttrice è stata legata sentimentalmente per un breve periodo anche al collega Massimo Giletti e nel 2009 è diventata mamma per la prima volta dando alla luce la piccola Maelle nata dalla relazione con l’ ex ballerino Eddy Martens, più giovane di lei di 13 anni. La loro storia d’amore è terminata nel 2016.
Antonella Clerici: ma lo sapevate che…
- È tifosa dell'Inter;
- Ha dichiarato di essersi affidata ad un centro specializzato e a trattamenti medici per riuscire ad avere un figlio;
- Ha condotto due Festival di Sanremo, uno nel 2005 insieme a Paolo Bonolis e il secondo nel 2010;
- E' stata per 18 anni alla guida del programma culinario la Prova del Cuoco;
-La conduttrice tv è molto amata anche sui social, basti pensare che il su profilo Instagram è seguito da oltre 400 mila followers;