Uno spirito libero con la passione per lo yoga: scopri alcune curiosità su Antonella Elia

Antonella Elia, famosa showgirl ricordata per essere stata la valletta di Mike Bongiorno, ancora oggi si sente uno spirito libero non adatta al matrimonio

Il carattere, peperino e ribelle, Antonella Elia, conduttrice e showgirl italiana, l'ha sempre avuto e in molti ancora ricordano i suoi battibecchi in tv con Mike Bongiorno, quando nel lontano 1995 era al suo fianco nell'intramontabile gioco La ruota della fortuna. Ironica e un po' sopra le righe, Antonella Elia nel corso degli anni ha dimostrato di possedere un vero e proprio talento non dicendo no, mai, a nessuna sfida. 

Chi è Antonella Elia

Classe 1963, Antonella Elia è originaria di Torino dov'è nata l'1 novembre, sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccola è sempre stata una ragazza allegra e vivace, anche se la sua adolescenza è stata stravolta da un tragico incidente, avvenuto al papà, che di professione era avvocato, morto quando Antonella aveva appena 16 anni. Inoltre la showgirl all'età di un anno aveva perso anche la mamma e da quel momento cresce con l'affetto dei nonni e della famiglia.

Dopo aver preso la maturità classica, inoltre, la Elia ha deciso di voler provare a sfondare nel mondo dello spettacolo e per questo motivo decide di lasciare temporaneamente Torino per trasferirsi a Roma. Il successo, alla fine, per Antonella è arrivato grazie a Corrado che nel 1990 la sceglie come sua valletta e da lì la Elia ha cominciato ad entrare nelle case di tutti gli italiani.  

Antonella Elia: vita privata

La vita sentimentale e i relativi flirt di Antonella Elia sono spesso finiti sui rotocalchi di gossip anche se spesso sono state storie o mai decollate o finite in un battito di ciglia. Dal 2013, invece, Antonella è fidanzata con Fabiano Petricone, che non fa parte del mondo dello spettacolo ma anzi è un docente presso l'Accademia delle Belle Arti di L'Aquila.

In una vecchia intervista, inoltre, la Elia ha parlato di uno dei suoi più grandi rammarici che è quello di volere dei figli, anche se per adesso non si dice convinta di voler convolare a nozze. Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, Antonella Elia pubblica foto che la ritraggono nella sua quotidianità dal momento che le piace molto condividere tutto con i suoi followers.

5 curiosità su Antonella Elia

1) È alta 1,65 centimetri
2) Ama tantissimo lo yoga che pratica tutti i giorni
3) Non gli piacciono gli alcolici
4) Non fuma
5) Ama mangiare solo cibi sani