Antonello Zara: ecco chi era l'ex tronista di Uomini e Donne, morto in un incidente in moto

Antonello Zara, ex tronista di Uomini e Donne, è morto in un incidente in moto nell'estate del 2008. Antonello è stato uno dei tronisti più amati della trasmissione di Maria De Filippi

Sono passati 10 anni dalla morte di Antonello Zara, ex tronista di Uomini e Donne che nella notte tra il 7 e l'8 agosto del 2008 ha perso la vita in un incidente motociclistico in Sardegna. Molti lo ricorderanno per essere stato uno dei protagonisti prima di Volere Volare, trasmissione sempre di Maria De Filippi, a cui ha preso parte nell'estate del 2004 subito dopo aver concluso la sua esperienza sul trono. 

Chi è Antonello Zara 

Classe 1977, Antonella Zara era originario di Verona, dov'era nato il 17 marzo. Fin da piccolo è sempre stato un bambino solare e socievole e all'età di 29 anni ha deciso anche di prendere lezioni di recitazione dal momento che era letteralmente affascinato da questo mondo. E così per 4 mesi, Antonello Zara, ha frequentato un corso proprio al Teatro Nuovo di Verona. 

Antonello Zara: Uomini e Donne

Forse non tutti lo ricorderanno, ma Antonello Zara non solo ha preso parte al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, ma nell'estate del 2004 ha preso parte anche ad un'altra tramissione della stessa conduttrice, dal titolo Volere Volare. Antonello, inoltre, è stato uno dei tronisti più gentili ed educati di tutti i tempi, e alla fine del suo percorso decise di uscire mano nella mano con Valentina Gioia, preferendola all'altra corteggiatrice Luana di Bella.

Purtroppo, però, la storia tra i due è durata pochissimo e si è conclusa poco dopo. A detta di Valentina, inoltre, il motivo della rottura è stato perché lei era innamorata di Antonello, ma Zara no e questo ha fatto sì che i due non si ritrovassero più. 

Antonello Zara e l'incidente in moto 

La notte tra il 7 e l'8 agosto 2008 Antonello Zara ha fatto un incidente tornando con la moto da una discoteca in Sardegna. Una macchina, contromano, l'ha colpito e per l'ex tronista non c'è stato nulla da fare. Da allora papà Valter e mamma Patrizia non si sono più rassegnati nel chiedere giustizia, poiché al ragazzo che ha causato l'incidente, all'epoca un ventiduenne originario di Monza, è stato condannato solo a una multa di 231 euro per eccesso di velocità e al ritiro della patente per 18 mesi. I genitori di Antonello, però, non si arrendono e ancora oggi chiedono giustizia per loro figlio. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/antonellozarapage/