Antonia Klugmann: ecco chi è il nuovo giudice di Masterchef 7

Antonia Klugmann, stella Michelin, è uno dei nuovissimi giudici di Masterchef 7 che ha preso il posto di Carlo Cracco.

A guardarla sembra una docile ragazza, ma appena indossa la camicia da chef Antonia Klugmann diventa un vero e proprio generale. Ecco chi è il nuovo giudice di Masterchef che dal 22 dicembre 2017, fino alla finale dello show fissata per l'8 marzo 2018, si è unito a Bruno BarbieriAntonino Canavacciuolo e Joe Bastianich nella settima edizione di Masterchef. Antonia Klugmann, che in questa edizione ha preso il posto di Carlo Cracco, già dalle primissime puntate ha fatto capire di che pasta è fatta, una tosta dal cuore tenero. 

Chi è Antonia Klugmann: il ristorante e gli inizi

Classe 1979, Antonia Klugmann è originaria di Trieste. Proprio qui, nella sua città, infatti, Antonia ha cominciato a sviluppare la sua passione per la cucina diventando, al più presto, uno degli chef più apprezzati. A Vencò, frazione di Dolegna del Collio, al confine tra l'Italia e la Slovenia, la Klugmann ha aperto il suo primissimo ristorante.

Masterchef Italia, i giudici: Antonia Klugmann e la carriera

Stella Michelin, Antonia Klugmann prima di dedicarsi interamente alla cucina ha deciso di continuare gli studi e di trasferirsi a Milano dove si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Anche se ben presto capisce che il suo mondo e un altro, e così comincia a frequentare corsi di cucina e di pasticceria e contemporaneamente cresce sempre di più la voglia, in lei, di poter diventare uno chef. La Klugmann, infatti, all'inizio della sua carriera è stata uno dei cuochi dell'Harry's Grill di Trieste e uno dei suoi guru, in cucina, è stato proprio Raffaele Mazzolini. Nel 2006, inoltre, insieme al compagno Romano De Feo, ha deciso di aprire un suo ristorante, a Pavia di Udine, che si chiama l'Antico Foledor Conte Lovaria anche se dopo cinque anni decise di chiuderlo. Da lì la Klugmann ha lavorato presso il Ridotto di Venezia, al Venissa sull'Isola di Mazzorbo e nel 2014 ha aperto il suo ristorante L'Argine a Vencò.