Antonino Bucolo: ecco chi è il macellaio di Masterchef 7

Antonino Bucolo, macellaio di professione, è uno dei concorrenti di Masterchef 7 e sogna di aprire un suo ristorante di carne e pesce

Faccia simpatica, accento siciliano e ha una certa predisposizione nell'usare i coltelli, anche perché tutti i giorni a lavoro li maneggia: ecco chi è Antonino Bucolo, 36 anni che nella vita è un macellaio ed è riuscito a conquistarsi un posto nella cucina di Masterchef 7. Per lui la prova al buio, preselettiva, dissossare un pollo intero, si è dimostrata una vera e propria passeggiata che gli ha consentito di cucinare con cinque ingredienti al buio e così ottenere il tanto desiderato grembiule bianco. 

Chi è Antonino Bucolo

Classe 1980, Antonino Bucolo è originario di Barcellona Pozzo di Gotto, anche se vive a Piraino, in provincia sempre di Messina. Bucolo da qualche anno convive con la sua fidanzata di cui ha dichiarato di essere follemente innamorato. Bucolo, in realtà, ha confessato di essere diventato un macellaio un po' per sbaglio, dal momento che nella vita voleva essere un cuoco. Ma in realtà Bucolo, in maniera creativa, si è reiventato dei piatti “visual food” con cui si diletta non solo nella preparazione ma anche nell'impiattamento.

Antonino Bucolo e le Mistery Box fai da te

La passione per la cucina in Antonino Bucolo è sorta quando era molto piccolo. Da ragazzo, inoltre, durante gli anni in cui ha fatto il militare sull'Amerigo Vespucci, si è sempre occupato della cucina, cucinando sia a pranzo che a cena. Un qualcosa che gli piaceva e che l'ha spronato, ancora di più, a prendere questa strada. Diversamente da alcuni suoi colleghi, Antonino Bucolo si definisce un autodidatta dal momento che nessuno gli ha mai insegnato nulla, tanto che alle volte si prepara le “Mystery Box” da solo. Un giorno, il macellaio di Masterchef 7, sogna di aprire un suo ristorante in cui proporre un menù di carne e di pesce, in cui ai clienti sarà data la possibilità di scegliere, al banco, il tipo di carne con relativo taglio. 

5 curiosità su Antonino Bucolo

1) Il suo piatto forte sono gli spaghetti con le sarde
2) Chef Antonino Cannavacciuolo è il suo chef di riferimento
3) Aglio, cipolla, rosmarino e timo sono gli ingredienti che non devono mai mancare nella sua cucina
4) Antonino Bucolo ha ammesso che mentre cucina ascolt Vasco Rossi
5) Oltre alla cucina ha anche un altro hobby, quello della pesca

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/