Ironia, sagacia e un cuore infinito: ecco chi è Antonio Andrea Pinna

Andrea Pinna, diventato famosissimo per aver aperto la pagina Le perle di Pinna, è pronto a diventare uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 3

Una vera diva, anzi divah con l'h finale così come piace tanto parlare a lui, il nuovo fenomeno del web, Antonio Andrea Pinna conosciuto anche semplicemente con le pseudonimo di Le perle di Pinna, dal momento che i suoi primi passi sui social li ha mossi, proprio, aprendo una pagina con questo nome in cui non faceva altro che generare contenuti che hanno sempre di più attirato l'attenzione, fino a quando non ha realizzato anche delle magliette, ma non solo anche gadgets, cover di cellulari e diari. E dopo un giro intorno al mondo, quando ha preso parte al reality show Pechino Express, e aver deciso di fare la valigia e lasciare la sua città, Cagliari per Milano, forse Antonio Andrea Pinna diventerà uno dei concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello Vip 2018, condotta da Ilary Blasi, e il condizionale è d'obbligo dal momento che non c'è ancora nulla di ufficiale. 

Chi è Antonio Andrea Pinna 

Classe 1989, Antonio Andrea Pinna è originario di Cagliari anche se la data di nascita precisa non la conosciamo. Ha due sorelle anche se non sempre parla di loro, sappiamo solo che una si chiama Alessandra, mentre l'altra è un medico pediatra. Come lo stesso Pinna ha dichiarato in alcune Instagram Stories, dal momento che gli piace molto condividere la sua vita con gli otre 500 mila followers che ha, ha un vero e proprio rapporto di amore e odio con la madre che per tutti è ormai diventata Panina, come lui ama chiamarla, visto che il suo cognome è Pani.

Recentemente, inoltre, ha ammesso che la mamma si è fatta un nuovo account Instagram, per seguirlo, dal momento che sul vecchio Antonio Andrea l'aveva bloccata. Insomma la forza di Pinna è proprio questa, la semplice e pura quotidianità che ha deciso di condividerla con i suoi fan. 

Antonio Andrea Pinna: da Pechino Express al Grande Fratello Vip

Prima di diventare un personaggio conosciuto, Pinna era un semplice vetrinista che un bel giorno si è ritrovato senza lavoro. Prima ancora, inoltre ha svolto anche il lavoro di commesso, quello di porta pizze, il promoter di Tv e anche il dipendente in un salone di parrucchieri. Fino a quando nel 2010 annoiato e arrabbiato per quello che la vita gli aveva riservato in quel momento non decide di aprire un suo blog cercando di schiacciare con l'arma dell'umorismo il suo malumore. Antonio Andrea Pinna ancora non aveva realizzato del fenomeno che da lì a poco sarebbe diventato attraverso delle piccole e brevi frasi in cui tantissimi si sono da sempre riconosciuti. Da lì sono arrivate le prime gratificazioni, il voler lasciare la Sardegna per Milano, e subito dopo ha preso parte al reality show Pechino Express dove ha ottenuto ancora di più visibilità e consensi. 

9 curiosità su Antonio Andrea Pinna

1) Il suo rapper, italiano, preferito è Fabri Fibra
2) Di Costantino della Gherardesca pensa che sia una persona intelligentissima
3) Il suo libro preferito è Siddharta
4) Il suo cocktail preferito è vodka redbull
5 Per Antonio Andrea Pinna la cosa più importante in una relazione è la stima
6) Non riuscirebbe mai a fare a meno delle sigarette
7 La canzone dell'estate 2018, per Antonio Andrea Pinna, è Cicciotella 
8) Ha dichiarato di essere pazzo di Daria Bignardi e di sognare di condurre un programma insieme a lei
9) Antonio Andrea Pinna dorme con il phon acceso