Antonio Cabrini: ecco chi è il bell'Antonio del calcio italiano

Antonio Cabrini, famoso terzino della Juventus squadra in cui ha militato per tutti gli anni '80 e '90, oggi è un allenatore

Allenatore di calcio e ancora prima calciatore, ecco chi è Antonio Cabrini difensore della nazionale di calcio nel 1982, in forza alla Juventus. Da sempre, Cabrini, è stato ritenuto uno dei più bravi terzini in Italia, per ben 13 anni ha militato nelle fila dei bianconeri e per ben due stagioni è stato anche il capitano della sua squadra. Proprio con la Juventus, inoltre, Antonio Cabrini ha vinto sei titoli di campioni d'Italia, vincendo anche in UEFA: in totale ha giocato 352 partite in Serie A con cui ha realizzato ben 15 reti. In nazionale ha disputato ben 73 gare, di cui 10 con la fascia da capitano.

Chi è Antonio Cabrini

Classe 1957, Antonio Cabrini è nato a Cremona. Da tutti è stato soprannominato Bell'Antonio altri, invece, l'hanno sempre chiamato Fidanzato d'Italia. Da quando ha cominciato a frequentare i campi di calcio, Antonio Cabrini ha sempre giocato come ala sinistra, diventando sempre più veloce e forte.

Antonio Cabrini: carriera

I primissimi passi nel mondo del calcio, inoltre, Antonio Cabrini ha esordito nel San Giorgio, crescendo proprio nelle giovanili della Cremonese. All'età di 16 anni, inoltre, ha esordito nella prima squadra grigiorossa, scendendo in campo per ben 3 volte. Nel 1975, inoltre, Cabrini è passato all'Atalanta e subito dopo ritornò a Torino. Dopo aver concluso la sua esperienza da calciatore, dal 2000 Antonio Cabrini è un allenatore e ha debuttato con l'Arezzo, in Serie C1. Subito dopo è passato alla guida del Crotone, del Pisa e del Novara.

3 curiosità su Antonio Cabrini

1)Antonio Cabrini nel 2008 ha preso parte, in qualità di concorrente, a L'Isola dei Famosi. Dopo 3 settimane, però, si ritirò da gioco a causa di un'ernia
2)Sempre nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Ricatto perfetto
3)Antonio Cabrini è stato ambassador durante l'Expo Milano 2015

Fonte foto: https://instagram.com/p/BNM1INiBJFW/