Antonio Capitani e la sua cucina stellare

Le stelle avevano previsto che Antonio Capitani sarebbe sbarcato nella cucina di Celebrity Masterchef?

Cancro ascendente Capricorno, con Luna nei gemelli stiamo parlando di Antonio Capitani: astrologo, giornalista e scrittore. Il suo oroscop è pubblicato ogni settimana su Vanity Fair e ogni giorno su la Gazzetta dello Sport. Ma da giovedì 16 marzo, abbandonerà per un po' gli almanacchi per dedicarsi alla cucina, Antonio infatti si sfiderà con altri suoi compagni nella cucina di Celebrity Masterchef. Che le stelle gli porteranno fortuna per quest'avventura? Noi ce lo auguriamo e scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Antonio Capitani

Classe 1959, Antonio Capitani è nato a Santo Stefano in provincia di Grosseto. Oltre a collaborare con Vanity Fair e La Gazzetta dello Sport, Antonio ha ricoperto anche la carica di consigliere del Centro Italiano di Discipline Astrologiche. Capitani ha condotto con Gaspare Baglio il programma Figli delle stelle, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss e collabora anche con il canale televisivo QVC. 

Antonio Capitani: scrittore

Oltre ad essere una penna conosciuta per l'oroscopo settimanale, Antonio ha anche pubblicato dei libri sempre legati al mondo delle stelle e dell'astrologia. Lo stesso ha anche più volte spiegato che anche la nascita di un progetto letterario è legata alle stelle che ne possono influenzare la stesura. La prima pubblicazione arriva nel 1991 con Zodiacando. Viaggio nello zodiaco alla scoperta della strada che conduce al successo seguito da altri quattro successi letterari. 

Antonio e la cucina

Antonio, durante un'intervista rilasciata prima di iniziare la sua avventura nel cooking show di Sky, ha dichiarato di aver sempre avuto il pallino della cucina e il suo piatto preferito sono i fagioli all'uccelletto con salsiccia, tipico della tradizione culinaria toscana. «Io cucino per me stesso anche se sono da solo» ha raccontato Capitani: «Mi piace sperimentare e soprattutto mi piace l'odore che gli alimenti emanano». Insomma Capitani sembra che darà un po' di filo da torcere ai suoi colleghi, lui che ama le preparazioni al forno dei primi e detesta il fritto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/antonio.capitani.9?fref=ts