La passione per la scrittura e la musica: ecco chi è Antonio Dikele Distefano

Scopriamo insieme qualche curiosità su Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano, autore del romanzo 'Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?'.

Le sue due più grandi passioni sono la scrittura e la musica hip-hop: parliamo di Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore italiano, autore di Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? e uno dei più apprezzati degli ultimi anni. Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto, dando uno sguardo alla sua vita privata e alle opere che ha scritto. 

Chi è Antonio Dikele Distefano?

Antonio Dikele Distefano nasce a Busto Arsizio, da genitori angolani, il 25 maggio 1992, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Cresce a Ravenna, città in cui si fa forte in lui la passione per la musica hip-hop. In questo periodo, scrive diverse canzoni firmandole col nome Nanshy. 

Primavera Araba, inoltre, è i nome del duo del quale entra a far parte nel 2013, proprio in virtù del suo amore per la musica. Nel 2015, auto-pubblica, inoltre, un romanzo che poi è stato ripubblicato da Mondadori, casa editrice che sottopone il testo a revisione e correzione ulteriori. 

A questo romanzo, ne seguono altri: Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? con la stessa cada editrice con la quale presenta al suo pubblico Prima o poi ci abbracceremo, Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età e Bozze.

Antonio Dikele Distefano, qualche curiosità sullo scrittore

Lo scrittore ha anche creato una serie TV, targata Netflix, intitolata Zero. Ha un profilo Instagram molto seguito, dove spesso posta frasi tratte dai suoi libri. 

Come lui stesso ha dichiarato, scrive per "smontare i pregiudizi e creare dubbi", come riporta LifeGate:

Quando la società ti porta a pensare in un certo modo, automaticamente pensi di essere nel giusto, sei convinto di avere ragione. Ma secondo me non si possono avere pregiudizi o tantomeno si può giudicare se non si conosce davvero chi si ha di fronte.

Di recente mi è successa una cosa bellissima. Una libraia che ha letto il mio libro mi ha detto: “Ora tutte le volte che vedo un ragazzo nero non penso più ‘potrebbe rubarmi la borsa’, ma ‘potrebbe essere Zero’. Questo per me significa instillare un dubbio nei lettori. È questa la figata.

Inoltre, è amico del rapper Ghali

Antonio Dikele Distefano, fidanzata e vita privata

Pare che, al momento, lo scrittore sia single.

Dove abita Antonio Dikele Distefano?

A quanto si apprende dal web, Antonio vivrebbe a Milano.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AntonioDikeleDistefano/photos/a.637730212947765/2241032495950854/?type=3