Antonio Maggio, ospite con Gessica Notaro a Sanremo 2020: qualche curiosità

Scopriamo insieme qualche curiosità su Antonio Maggio, cantante italiano, ospite - al fianco di Gessica Notaro - a Sanremo 2020.

Ha fatto parte degli Aram Quartet, vincendo X Factor: parliamo di Antonio Maggio, cantante italiano che ha mosso i primi passi nel mondo della musica a partire dal Festival di Castrocaro. Ecco qualche curiosità sulla sua vita priviata e sulla sua carriera, dagli esordi a Sanremo 2020, dove ha accompagnato Gessica Notaro. 

Chi è Antonio Maggio?

Antonio Maggio name a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, il 18 agosto 1988, sotto il segno zodiacale del Leone. Muove i primi passi nel mondo della musica, partecipando al Festival di Castrocaro, nell’edizione 2003. 

Dopo questa esperienza, il giovane entra a far parte dell’Orchestra Terra d’Otranto e prende parte a diversi programmi in onda sulla Rai. Nel 2006, tenta di partecipare a Sanremo, ma la commissione lo scarta. 

L’anno dopo forma il gruppo Aram Quartet, partecipando a X Factor, programma che, con i suoi compagni di brand, vince ottenendo un contratto discografico con la Sony Music. Nel 2010, però, il gruppo si scioglie. 

Nel 2011, è l’anno in cui decide di debuttare come solista, con il brano Inconsolabile con Rusty Records ma non riesce - ancora una volta - a entrare a Sanremo. Nel 2013, però, cn il brano Mi servirebbe sapere riesce a conquistare la giuria, tanto da vincere il premio della categoria Giovani. 

Intanto, pubblica il suo primo album da solista Nonostante tutto con Universal, nel 2014. Nel 2019, ha pubblicato un nuovo singolo, intitolato Il maleducato. 

Antonio Maggio, qualche curiosità sul cantante

La sua formazione ha visto anche lo studio del canto jazz. Il processo del lunedì, in onda su Rai Sport 1, ha utilizzato il brano Santo Lunedì come sigla. 

Ha accompagnato Gessica Notaro sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2020, dove la giovane - sfigurata dall’acido per mano del suo ex compagno - ha proposto il brano La faccia e il cuore, scritto da Antonio Maggio e Ermal Meta

Antonio ha scritto anche Basti solo tu, brano contenuto nell’album Fortuna di Emma Marrone. Ha un account Instagram

Antonio Maggio, fidanzata e vita privata

Non sappiamo se Antonio abbia o meno una fidanzata, in quanto l'artista ha tenuto sempre sotto privacy la propria vita personale.

Chi è la fidanzata di Antonio Maggio?

Come dicevamo, non sappiamo se Maggio abbia una compagna al suo fianco. 

Dove vive Antonio Maggio

Non conosciamo la città precisa in cui è ubicato Antonio Maggio.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/antoniomaggioofficial