Antonio Ornano: il comico che ha cominciato lavorando per la soap opera Beautiful

Il talentuoso Antonio Ornano, il comico “intelettuale” che è diventato noto al pubblico tv per Zelig è Colorado, ha iniziato, inspiegabilmente con una soap opera...

Nel corso degli anni, Antonio Ornano è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico italiano per la sua maestria nella messa a punto di personaggi comici. Merito, anche della sua grande cultura, caratterizzata da una perfetta proprietà del linguaggio: giocando con il suo vasto registro linguistico, Antonio Ornano fa davvero morire dal ridere. Il comico è diventato famoso per aver preso parte a Zelig e a Colorado nel corso degli anni, diventando uno dei più amati dal pubblico. Ecco chi è alcune curiosità sul suo conto.

Chi è Antonio Ornano: la biografia

Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre 1972 (Vergine), per poi trasferirsi a Genova. Qui, all’età di 14 anni si appassiona al teatro: il padre lo porta a vedere Il malato immaginario, opera che induce il giovane adolescente a voler a tutti i costi diventare un attore. Così Antonio comincia a seguire diversi laboratori di teatro. Intanto, però, si laurea anche in Giurisprudenza, pur sapendo comunque che non sarebbe stata quella la sua strada. Antonio è nato per fare l’attore e, dopo una lunga gavetta drammatica, capisce di avere un grande talento per la comicità. Comincia così la carriera comica di questo fantastico cabarettista.

Antonio Ornano a Zelig

Una delle sue collaborazioni che lo hanno reso conosciuto è stata quella con Zelig, nel 2016, per il quale ha portato in scena alcuni dei suoi migliori personaggi. Le sue esibizioni incarnano un tipo di comicità raffinata e ricca di sfumature, merito anche del suo passato “drammatico”. Molti non lo sanno ma, prima di diventare un comico, Antonio ha recitato una parte anche per la soap opera Beautiful. Solo dopo questa esperienza l’attore ha deciso di frequentare i laboratori genovesi di Zelig. Qui sono nati i suoi migliori personaggi, come il Dottor Ornano, il naturalista esperto di bestie feroci.

Nel 2017/2018 ha fatto parte del cast di Colorado, condotto da Paolo Ruffini, Federica Nargi a Fabio Guabelli. Nel 2018/2019 è un

Antonio Ornano: la moglie e la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Antonio Ornano, perché ha sempre avuto molto riserbo sull'argomento. Sappiamo che è sposato con la stessa donna da 20 anni. Ha dichiarato in un'intervista:

Sono unna persona come tante con una moglie, 2 figli e con un lavoro normale oltre a quello del comico.

Su Instagram mostra spesso momenti della sua vita con i suoi due figli.

Fonte foto copertina: facebook.com/antonioornanopage/