Antonio Palmese è il ballerino più affascinante di Ballando con le Stelle

Antonio Palmese è quello di cui si sa davvero poco a parte che è un bravissimo attore sia di cinema che di teatro e televisione

Antonio Palmese è nel cast di Ballando con le Stelle 2017 e sebbene sia un attore su di lui non circolano tantissime notizie dal momento che appare un personaggio schivo e riservato, o semplicemente non vuole dare adito a inutile chiacchiericcio. Quello che sappiamo è che Antonio Palmese ha 33 anni ed è un attore e modello campano apparso in diverse fiction popolari anche se il suo volto è ancora un po' sconosciuto al pubblico. 

Anche se lo show di Raiuno, Ballando con le Stelle, è iniziato da pochissimo Antonio è quello che riscuote più successo tra il pubblico femminile, merito sicuramente del suo fascino da uomo meridionale. L'attore, attualmente, è in coppia con Samanta Togni vincitrice di Ballando con le Stelle 11, all'epoca in coppia con Iago Garcia. 

Chi è Antonio Palmese

Campano doc, Antonio è nato a Caserta nel 1983 anche se subito dopo il diploma si è trasferito a Roma dove lavora e svolge il mestiere di attore. Antonio si è dedicato anche molto al teatro e non solo al cinema e oltre a questa grande passione ne coltiva un'altra che è la boxe. Antonio è un vero e proprio sportivo, infatti, si allena tantissimo, per questo si ritrova ad avere un bellissimo fisico, e oltre alla boxe si dedica anche all'equitazione. 

I primi passi come attore

La formazione di Antonio Palmese è cominciata nel 2002 quando ha deciso di intraprendere gli studi presso l'Accademia dello spettacolo “Dietro le quinte” a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Nel 2006 è entrato nel centro Internazionale di Cinema e Teatro Duse di Roma dove ha studiato con il metodo Strasberg. 

Dal 2004 al 2010 recita in alcuni musical come: “Aggiungi un posto a tavola” e “Grease”. Il debutto in televisione, invece, arriva solo nel 2005 quando viene scelto per interpretare “Baci rubati”, successivamente prende parte a Nassyriah, minserie di Canale5 con Raoul Bova. Recita anche in Incantesimo 9 e in Don Matteo 8 ed è apparso anche in Amore criminale di Barbara De Rossi.

Dalla tv al cinema:

Nel 2006 Palmese è stato scelto per il ruolo da protagonista de “Il bambino di Carla”: il film ha ottenuto anche una nomination ai David di Donatello, vincendo il Nastro d'Argento a Roma per la miglior interpretazione. 

3 curiosità su Antonio Palmese: 

  1. Antonio Palmese non è solo un attore ma anche un modello che ha preso parte ad alcuni spot come quello della Lancia Musa nel 2006. 
  2. Non è una persona sociale e al momento ci sono solo 28 post e 1280 follower su instagram. 
  3. Antonio ha 4 tatuaggi