Antonio Totaro: ecco chi è l'executive chef de La prova del cuoco

Antonio Totaro, executive chef di Torre di Bassano, è uno dei 10 nuovi cuochi de La prova del cuoco

Moro, occhi azzurri: ecco chi è Antonio Totaro lo chef originario di Torre del Greco che è stato scelto come uno dei nuovi 10 cuochi del programma La prova del cuoco condotto da Elisa Isoardi. Un vero e proprio principe azzurro dai modi gentili e dalle mani d'oro, dal momento che Antonio Totaro è un vero e proprio artista quando si mette ai fornelli. 

Chi è Antonio Totaro 

Originaria di Torre del Greco, Antonio Totaro è nato il 18 settembre anche se non conosciamo quale sia l'anno preciso. Fin da piccolo, come anche lui ha ammesso, si è affascinato al mondo della cucina decidendo, durante il suo percorso di studi di affinare le tecniche e di imparare tutti i trucchi del mestiere. Dopo il diploma conseguito presso l'istituto alberghiero di Castellammare di Stabia, inoltre, Antonio Totaro ha deciso di specializzarsi presso l'Accademia Nazionale di Cucina Italiana, sotto la guida di Gualtiero Marchesi, cominciando successivamente a lavorare presso alcuni ristoranti stellati. 

Oggi, infatti, Antonio Totaro è l'executive Chef della Torre di Bassano, a Torre del Greco e inoltre ha anche vinto la prima puntata del cooking show di Raiuno, La prova del cuoco. Proprio nel programma condotto da Elisa Isoardi, infatti, Totaro ha proposto un menù che ha convinto il palato dei giudici: cavatelli fatti a mano con gamberoni su crema di fagiolini alla robiola e insalatina di songino con gamberi scottati e perle di melone. 

Antonio Totaro: vita privata

Della vita privata di Antonio Totaro non sappiamo granché, anche se sfogliando la gallery del profilo Instagram abbiamo scoperto che è felicemente fidanzato con una bellissima ragazza bionda di cui però non conosciamo l'identità. La cucina, però, non è l'unica sua passione dal momento che Totaro nel tempo libero gli piace viaggiare ed esplorare il mondo, e gli piace tantissimo anche il mare.

Fonte foto: https://instagram.com/antonio_totaro_real