Anya Taylor-Joy, qualche curiosità sull'attrice de La regina degli scacchi

Anya Taylor-Joy, qualche curiosità sull'attrice de La regina degli scacchi

Scopriamo insieme qualche curiosità su Anya Taylor-Joy, attrice statunitense, protagonista indiscussa di 'La regina di scacchi', serie di successo di Netflix.

È la protagonista di La regina degli scacchi, una delle serie più apprezzate e viste di Netflix e ha debuttato con un film horror sul grande schermo: parliamo di Anya Taylor-Joy, attrice inglese che - nel corso degli ultimi anni - si è sempre più affermata a Hollywood, grazie alla sua bravura e a un viso che spacca lo schermo. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.

Chi è Anya Taylor-Joy?

Anya Taylor-Joy nasce a Miami, il 16 aprile 1996, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Passa i suoi primi anni di vita in Argentina, per poi trasferirsi a Londra. Il papà è scozzese-argentino, mentre la madre anno-spagnola. Arrivata nella capitale del Regno Unito, inizia a studiare danza classica. 

Il film che le ha permesso di debuttare sul grande schermo è The Witch. Tra i film più recenti ai quali ha partecipato, possiamo citare Glass, Radioactive, The New Mutants, Emma.

Per quanto riguarda le serie TV, l’abbiamo vista in The Minaturist, Peaky Blinders e la fortunata serie de La regina degli scacchi

Anya Taylor-Joy, qualche curiosità sull'attrice

L’attrice parla fluentemente due lingue: l’inglese e lo spagnolo. Anya ha rivelato di aver imparato bene la lingua inglese, non solo vivendo a Londra, ma anche leggendo tantissimo i libri della saga di Harry Potter

Prima di diventare attrice, ha lavorato come modella: fu notata da Sarah Dougas mentre passeggiava tranquillamente vicino agli Harrods, a Londra, con il suo cagnolino. Così, ha iniziato a sfilare per diversi brand di moda, prima di approdare sul grande schermo. 

Anya Taylor-Joy, fidanzato e vita privata

Anya Taylor-Joy è fidanzata con l'attore e modello irlandese, Eoin Macken. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2017 e, da allora, sono an cora insieme. 

Chi è il fidanzato di Anya Taylor-Joy?

Eoin Macken, come vi dicevamo, è un attore e modello irlandese che abbiamo visto nella serie televisiva Merlin, dove si è calato nel ruolo di Sir Gwaine. Sui social, però, i due non condividono molto della loro relazione, preservandone la riservatezza.

Dove vive Anya Taylor-Joy?

Anya Taylor-Joy vive in Inghilterra.