Chi è Arianna, l'incantevole voce della sirenetta Disney

Scopriamo tutto su Arianna Martina Bergamaschi. Cantante, attrice e conduttrice tv ma soprattutto volto noto della Disney

Con la sua splendida voce ha dato vita a numerosi personaggi della Disney diventati dei veri e intramontabili classici del genere lei è Arianna non solo una cantante italiana di talento ma anche un'attrice, ballerina e conduttrice di successo. L'artista può infatti vantare numerose esperienze in teatro, musical, programmi in radio e sul piccolo schermo. Tutto quello che ancora non sapete su di lei.

Arianna: biografia della cantante

Arianna Martina Bergamaschi in arte solo Arianna nasce a Milano l’11 novembre del 1975 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Si è appassionata all’arte fin da bambina ed il suo talento l’ha ereditato in parte da sua madre Graziella Caly,cantautrice e scrittrice italiana che le ha appunto trasmesso la passione per la musica e le ha fatto in passato anche da insegnante di canto. Arianna inizia a lavorare davvero giovanissima prendendo parte a numerose campagne pubblicitarie e oltre al canto coltiva nel tempo anche la sua passione per la danza e la recitazione.

Arianna: Disney e carriera

Nel 1990 con la sue doti canore,  Arianna riesce a conquistare il colosso statunitense, Disney che la sceglie come cantante testimonial dell’azienda per l'Italia facendole incidere ben 4 album e diverse compilation oltretutto ha cantato anche le famosi canzoni de La Sirenetta. Da questo momento in poi, la vita di Arianna è impegnata fra successi a teatro, musical, programmi tv e album discografici. Inoltre la sua carriera musicale la porterà anche, prima a Sanremo Giovani e poi al Festival di Sanremo, qui dove l'artista si posizionerà al quarto posto della Categoria Nuove Proposte con il brano C'è che ti amo.

Arianna: marito e figli

Della vita sentimentale di Arianna si conosce poco. Si sa soltanto che il suo cuore è stato rapito da un manager francese, Olivier Francois con il quale la cantante è convolata a nozze nel 2014 nella splendida cornice di Venezia e dopo circa sette lunghi anni di fidanzamento. La coppia nel 2016 ha anche allargato la famiglia dando alla luce il loro primogenito. Arianna però, sembra sia molto riservata e poco propensa ad accendere le luci dello spettacolo anche sulla sua sfera privata, infatti nonostante sui social  sia molto attiva come Instagram di lei, al di fuori dal contesto professionale, si sa davvero poco.

Arianna: 6 curiosità sulla cantante

- Sua nonna era una maestra di pianoforte;

- In passato ha studiato danza con Brian e Garrison;

- Ha superato il provino della Disney trionfando su quasi duemila coetanee;

- Ha condotto un programma radiofonico su Radio 105;

- Nel 2007 ha partecipato come ballerina e showgirl al programma tv, La Corrida;

- Ha avuto un ruolo anche nella soap opera CentoVetrine in cui interpretava Roberta Di Leo.

Fonte foto https://www.instagram.com/p/BpP5VhkgM39/