Aron Piper: ecco chi è l'attore della serie tv 'Elite'

Aron Piper è l'attore che veste i panni di Ander nella serie tv Netflix, Elite. Ama le commedie ma ottiene sempre ruoli da 'bad boy'.

Faccia da duro, orecchino al lobo sinistro e la passione per gli occhiali da sole: ecco chi è Aron Piper, attore tedesco, naturalizzato in Spagna, che ha vestito i panni di Ander nel teen drama, targato Netflix, che si intitola Elite. La carriera cinematografica di Piper, però, è iniziata molto tempo prima di entrare a far parte del cast di Elite, basti pensare che a soli 15 anni ha ricevuto una nomination all’Oscar per il ruolo da protagonista che ha ricoperto nella pellicola 15 anni e un giorno. 

Chi è Aron Piper 

Classe 1997, Aron Piper è nato a Berlino il 29 marzo sotto il segno dell’Ariete. La sua permanenza in Germania, però, non è durata tantissimo, anzi. All’età di 5 anni, insieme al papà, lascia Berlino e si trasferisce a Barcellona e successivamente si spostano a Girona. Nel 2010 decidono di trasferirsi di nuovo e si stabiliscono ad Aviles, vicino Luarca. Fin da piccolo, grazie alla sua naturale predisposizione ad imitare tutto e tutti, ha deciso di prendere lezioni di recitazione, ma non è tutto.

A Piper piace particolarmente recitare in commedie, anche se la maggior parte dei ruoli che ha svolto fino a questo momento sono quelli del classico bad boy. La prima serie tv a cui ha preso parte è stato Centro medico e successivamente ha recitato nel film Un minuto. Poi il successo vero e proprio l’ha raggiunto con Elite. Attualmente, inoltre, non sappiamo in quale parte della Spagna abita.

Aron Piper: vita privata

Aron Piper è fidanzato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che l’attore di Elite non ama parlare della sua vita privata e sentimentale. Anche sui social, in special modo su Instagram, non posta mai foto in compagnia. Nel 2018 ha postato una foto con la collega di set Maria Pedraza, ma in realtà i due non sono fidanzati. Anzi Maria ha trovato l’amore sul set di Elite, ma si tratta della co-star Jaime Lorente Lopez. 

9 curiosità su Aron Piper

1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 185 centimetri
3) Oltre allo spagnolo parla fluentemente inglese e tedesco
4) Ama tantissimo la commedia
5) Fin da piccolo adorava fare le imitazioni
6) Gli piace la musica in particolar modo il rap
7) In alcune interviste ha ammesso di essere claustrofobico
8) Non gli piace il calcio ma anzi è un grande appassionato di basket
9) Tra i suoi hobby c’è anche quello di scalare le montagne

Fonte foto: https://www.instagram.com/aron.piper/?hl=it