Chi è Arturo Muselli alias Sangueblù, il nuovo boss di Gomorra

Alla scoperta dell'attore campano Arturo Muselli, il nuovo protagonista di Gomorra la serie

Partenopeo, biondo e dagli occhi azzurri Arturo Muselli è riuscito a realizzare il suo più grande sogno interpretando un nuovo boss della malavita nella fortunata serie televisiva Gomorra. Nei panni di Enzo Villa detto o Sangueblù l'attore ha infatti raggiunto la fama e la notorietà ma in realtà prima di arrivare sul fortunato set targato Sky aveva già  fatto  tantissima gavetta a teatro e recitato in numerosi ruoli sul piccolo e sul grande schermo italiano. Alla scoperta di una nuova e promettente stella italiana: dalla biografia alla carriera,alle passioni e vita privata, tutto quello che c'è da sapere su Arturo Muselli.

Arturo Muselli: età, biografia e curriculum

Arturo Muselli è nato a Napoli il 3 Giugno del 1983 sotto il segno zodicale dei Gemelli. Ha conseguito la laurea e per un pò di tempo ha vissuto a Londra per imparare l'inglese e nel contempo ha seguito numerosi corsi e laboratori di recitazione. A 19 anni ha debuttato in poche scene del film Le Conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino ma tra i suoi lavori più interessanti vanno citati anche i film La tenerezza diretto da Gianni Amelio e La parrucchiera di Stefano Incerti.

Arturo Muselli: attore di gomorra

Arturo Muselli prima di indossare i panni del criminale Enzo in Gomorra dove lotta per la conquista del centro storico sotto la guida di Ciro Di Marzio interpretato da Marco D'Amore ha preso parte ad altre fiction come: Provaci ancora Prof, Carabinieri 3, La squadra ed un Posto al sole ma il vero successo è arrivato per lui con la serie in onda su Sky Atlantic e dove prima di entrare nel cast l'attore ha dichiarato di aver sostenuto ben cinque provini e proprio sul suo personaggio ha così raccontato in un'intervista su Vanity Fair: "Ho un approccio molto fisico con i personaggi, proposi alla regista Francesca Comencini di ispirarci a un felino e lei mi disse che stava pensando la stessa cosa. Ad esempio, nel mio ingresso nella serie, salto".

Arturo Muselli è fidanzato?

Arturo Muselli è molto attivo sul web, sul suo profilo Instagram vanta infatti oltre 80mila followers e condivide tanti scatti con il pubblico in particolare  della vita sul set ma quella privata sembra essere invece davvero un mistero. Di lui infatti non si conosce se sia fidanzato o meno ma di certo le corteggiatrici non sembrano mancargli.

Arturo Muselli: ma lo sapevate che...

- Dopo la recitazione un’altra grande passione di Arturo è la fotografia;

- Ama molto gli animali, il mare e viaggiare;

- Ha raccontato di essere molto autocritico e quando si rivede in tv continua sempre a giudicarsi;

-  A 19 anni era un volontario nel carcere minorile di Nisidae, lavorava come educatore teatrale;