Asia Sagripanti: ecco chi è la talentuosa finalista di The Voice 2018

Asia Sagripanti, finalista di The Voice of Italy 2018, ha un grandissimo fan: il suo papà

Giovane, talentuosa e dotata di una voce fuori dal comune: ecco chi è Asia Sagripanti una delle finaliste dell'edizione 2018 di The Voice of Italy, arrivata al talent show di Raidue per cercare di realizzare il sogno di vivere della sua passione, la musica. Asia Sagripanti, all'interno del programma condotto da Costantino della Gherardesca, è entrata a far parte del team di Francesco Renga con cui ha subito trovato la giusta sintonia a livello professionale. Nello stesso anno, la giovane è stata purtoppo sfortunata protagonista d un incidente in cui un uomo ha perso la vita. 

Chi è Asia Sagripanti di The Voice

Classe 1999, Asia Sagripante è originaria di Pordenone, fin da piccola ha sempre avuto e mostrato una grandissima passione per il mondo della musica e prima ancora di approcciarsi al canto ha deciso di imparare a suonare uno strumento, nello specifico la chitarra.

Grazie al papà, anche lui amante della musica, ha cominciato ben presto ad appassionarsi a diversi generi e artisti di grande fama internazionale, presentandosi sul palco di The Voice of Italy con una versione acustica del brano dal titolo Careless Whisper, di George Michael. 

Asia ha un profilo Instagram in cui pubblicati scatti privati e professionali. 

Asia Sagripanti: finalista a The Voice of Italy 2018

Data la sua giovane età su Asia Sagripanti, finalista dell'edizione 2018 di The Voice of Italy, non si conoscono tantissime cose. La ragazza, però, si è fatta accompagnare alle Blind Audition del programma dal papà, che durante la sua esibizione l'ha sostenuta e incoraggiata da dietro le quinte.

Asia non ha più la mamma, venuta a mancare troppo presto, e da allora è il papà che la invoglia e incoraggia a realizzare il suo più grande sogno. Il papà, infatti, è anche il suo fan numero uno.

Asia Sagripanti: l'incidente in cui ha ucciso un ciclista 

Nel settembre del 2018 Asia Sagripanti è balzata agli onori della cronaca a causa di un incidente che l'ha vista (putroppo) protagonista. La donna era alla guida dell'auto che ad Azzano Decimo, vicino Pordenone, ha travolto e ucciso un ciclista, un uomo di 52 anni. La giovane ha raccontato che un insetto, una vespa, le avrebbe fatto perdere il controllo dell'auto: Asia è poi stata ricoverata sotto shock all'ospedale.