Alla scoperta del poeta e scrittore italiano Aurelio Picca
Ci sarà anche Aurelio Picca nel cast fisso del nuovo programma Realiti in onda su Rai 2 condotto da Enrico Lucci. Un nuovo format televisivo che vedrà come protagonisti otto concorrenti, inconsapevoli, alla sfida dei social ed ecco quello che abbiamo scoperto sul noto poeta e scrittore italiano che vedremo nuovamente sul piccolo schermo in veste di saggio e affiancato dai colleghi Asia Argento e il rapper Luchè. Alla scoperta di Aurelio Picca: biografia, vita privata e curiosità.
Aurelio Picca: biografia
Aurelio Picca è nato a Velletri il 17 gennaio del 1960 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha ereditato il nome da suo nonno, ha studiato lettere all'Università La sapienza di Roma ed ha esordito come scrittore nel 1990 pubblicando prima una raccolta di poesia dal titolo Per punizione e due anni dopo una raccolta di racconti dal nome La schiuma. In seguito è diventato un giornalista pubblicista collaborando per importanti testate come: La Repubblica, il Giornale, il Corriere della Sera e Il Messaggero.
Aurelio Picca: libri
Aurelio Picca ha pubblicato numerosi libri di successo e fra questi vanno citati quelli con Rizzoli : Bellissima nel 1999, L’esame di maturità nel 2001, Sacrocuore nel 2003, Via Volta della morte nel 2006 Se la fortuna è nostra nel 2011, Addio nel 2012 e Un giorno di Gioia nel 2014. E anche Arsenale di Roma Distrutta pubblicato con Einaudi nel 2018.
Aurelio Picca: vita privata
La vita privata di Aurelio Picca sembra essere un vero mistero. Di lui non si conosce nulla e in particolare della sua vita sentimentale non sappiamo se sia sposato o abbia figli inoltre, lo scrittore non sembrerebbe essere nemmeno particolarmente avezzo al mondo dei social.
Aurelio Picca: ma lo sapevate che...
- A nove anni lavorava già nel bar di famiglia;
- Oltre ad essere poeta, scrittore e giornalista è anche un video maker;
- In passato è stato anche un insegnante;
- Con il suo romanzo Tuttestelle distribuito nel 1998 ha vinto il premio Moravia ed il superpremio Grinzane Cavour;
- Sul web è presente con un profilo su Facebook.
Fonte foto:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2486056374749049&set=a.149218331766210&type=3&theater