L'amore per il calcio e la passione per la musica: scopri tutte le curiosità su Barbara Bonansea

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Womane e centrocampista della nazionale femminile di calcio, è una patita di shopping oltre che amare il calcio.

Capelli ricci, occhi pieni di sogni e piedi da fuoriclasse: ecco chi è Barbara Bonansea, attaccante della Juventus e nella rosa della Nazionale femminile di calcio in cui riscopre il ruolo di centrocampista. Forse non tutti lo sapranno, ma nel 2016 la Bonansea ha anche ottenuto il titolo di miglior giocatrice italiana, per quanto riguarda quella stagione. Un titolo che ha riempito il suo cuore di gioia e quello dei suoi familiari. 

Chi è Barbara Bonansea

Classe 1991, Barbara Bonansea è nata a Pinerolo, in Piemonte, il 13 giugno sotto il segno dei Gemelli anche se da un po’ di tempo vive a Brescia. La passione per il mondo del calcio, inoltre, Barbara l’ha ereditata non solo dal papà, ma anche dal fratello, Giorgio, più grande di lei che spesso amava emulare. Quel gioco, così nel tempo, è diventato per Barbara la sua ragione di vita. Stanco di vederla giocare in cortile il papà decide di farla allenare con la squadra maschile del posto, dove Barbara è rimasta fino alla seconda media.

Successivamente si è trasferita a Brescia. Dopo il diploma di maturità scientifica, inoltre, la Bonansea ha deciso di continuare gli studi e così si è iscritta alla facoltà di Economia, presso l’università di Torino. Il suo sogno è quello, un giorno, di diventare manager. 

Barbara Bonansea: vita privata

Barbara Bonansea è fidanzata? La risposta è sì. La giovane calciatrice è innamoratissima di Daniele Bettoni, suo compagno da diverso tempo. Altre informazioni sulla coppia, però, non ne abbiamo dal momento che la Bonansea è sempre stata una ragazza molto riservata. 

5 curiosità su Barbara Bonansea

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ama i tatuaggi, ne possiede diversi su tutto il corpo
3) La sua maglia? Indossa il numero 11 presso la Juventus Woman
4) Le piace tantissimo la musica e il suo cantante preferito è Ligabue
5) Dal padre oltre alla passione per il calcio ha ereditato anche quella per i lavori manuali