Barbara Bouchet: l'attrice che è anche la mamma di uno degli chef più amati della tv

Barbara Bouchet, famosa attrice italo-statunitense degli anni '70, è la mamma di Alessandro Borghese uno degli chef più famosi in tv.

Elegante e con un savoir faire da far invidia, negli ultimi anni l'attrice e imprenditrice d'origine italo-statunitense ha acquisito anche la fama di essere la mamma dello chef Alessandro Borghese, al timone non solo del programma 4 ristoranti ma anche uno dei giudici di Junior Masterchef, il cooking show versione baby. Oggi Barbara Bouchet la si vede spesso in diversi salotti televisivi in qualità di opinionista. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Chi è Barbara Bouchet

Barbara Bouchet è nata a Liberec, in Repubblica Ceca, 15 agosto 1944 (Leone). In realtà il suo cognome vero non è Bouchet ma bensì Gutscher che poi, da adolescente ha deciso di cambiare per essere più facilmente riconoscibile. La storia della famiglia di Barbara Bouchet è particolarissima dal momento che la sua, alla fine della guerra, è stata mandata via dal suo paese e costretta ad emigrare in America. Il padre e la madre decisero di stabilirsi in California, per poi spostarsi definitivamente a San Francisco. Da piccola, inoltre, la Bouchet ha avuto sempre una passione per la danza e da lì mosse i primi passi sul piccolo schermo, entrando a far parte di alcuni corpi di ballo.

Barbara Bouchet: film, serie tv e carriera

All'età di 15 anni, inoltre, Barbara Bouchet aveva già le idee chiare su cosa fare della sua vita e così volle provare ad entrare nel mondo del cinema, trasferendosi dapprima a Hollywood e cambiando il suo cognome originale in quello che tutti conosciamo. Proprio nella città delle star, inoltre, la Bouchet prese parte ad alcune importanti serie tv come quello di Star Trek in cui ha vestito i panni dell'aliena Kelinda. Negli anni '70, poi, Barbara Bouchet decise di lasciare l'America e arrivò in Italia prendendo parte ad alcune commedie.

Ecco la sua filmografia selezionata:

- I guai di papà del 1964;

- Prima vittoria del 1965;

- Sweet Charity - Una ragazza che voleva essere amata del 1969;

- Finalmente...le mille e una notte del 1972;

- Milano calibro 9 del 1972;

- L'anatra all'arancia del 1975;

- Diamanti sporchi di sangue del 1977;

- Gangs of New York del 2002;

- Easy - Un viaggio facile facile del 2017;

- Metti la nonna in freezer del 2018.

Il famoso figlio di Barbara Bouchet e la vita privata

Della vita privata di Barbara Bouchet non abbiamo tantissime notizie, anche se sappiamo che è stata sposata con l'imprenditore napoletano Luigi Borghese. Alessandro Borghese è figlio di Barbare e Luigi. Il famoso chef ha anche un fratello, Massimiliano, che però ha scelto di non intraprendere la strada della tv come la mamma e il fratello

4 curiosità su Barbara Bouchet

1) Barbara Bouchet è apparsa sulle copertine di Playmen Italia.
2) La Bouchet per un periodo si è dedicata al fitness e ha aperto una palestra a Roma.
3) Barbara Bouchet è una delle attrici preferite di Quentin Tarantino.
4) Non è sui social.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Barbara-Bouchet-595597877164783/