Barbara D'Urso: la conduttrice che parla col cuore. Ecco 15 curiosità sulla regina delle faccine

Nella sua carriera è stata la conduttrice di 40 programmi e ha recitato in 15 fiction: tutti i numeri di Barbara d'Urso.

Siamo ormai abituati, da anni, a vederla invadere lo spazio televisivo del pomeriggio di Canale 5, appunto con il suo programma Pomeriggio 5 e la domenica è alla conduzione di Domenica Live, contenitore d'informazione con qualche caduta nel trash, di tanto in tanto, stiamo parlando di lei, della conduttrice che parla con il cuore il mano: Barbara D'Urso. Tutti, più o meno, conosciamo qualcosa sulla conduttrice di punta di Mediaset, ma forse c'è ancora altro da sapere sulla mitica dottoressa Giò. Per l'edizione del 2018 vedremo Barbara al GF Nip.

Chi è Barbara D'Urso

Quanti anni ha Barbara D'Urso? L'attrice e conduttrice è nata a Napoli il 7 maggio del 1957 sotto il segno del Toro. Una napoletana doc insomma. Partiamo dicendo che il vero nome di Barbara è Maria Carmela. Agli inizi della carriera, com'era consuetudine fare alle star dell'epoca il nome veniva cambiato e usato uno più appetibile e più facile da ricordare per il pubblico a casa. E così è accaduto anche per Barbara, alias Maria Carmela.

Purtroppo Barbara ha perso la mamma quando aveva solo 11 anni, e appena maggiorenne si trasferì a Milano per inseguire il sogno della moda, contro anche il volere del padre.

Il debutto in televisione

A causa della sua altezza non è riuscita a realizzare il sogno di poter diventare una modella, però nel 1977 ha debuttato come showgirl su Telemilano 58 che tre anni dopo diventò Canale 5. Per un breve periodo è passata anche in Rai per partecipare ad un varietà in cui fu protagonista di un balletto così sensuale per l'epoca che alla fine venne censurato

Barbara D'Urso: i figli e la vita privata

Barbara D'Urso cerca sempre di non far trapelare molto della sua vita privata. Sappiamo però, confermato anche dai diretti interessati, che ha avuto due relazioni con due personaggi dello spettacolo: Vasco Rossi e Miguel Bosè, ma è stata fidanzata anche con il produttore cinematografico Mauro Berardi e dalla relazione sono nati due figli: Giammauro e Emanuele.

Nel 2002 la conduttrice si è sposata con il ballerino Michele Carfora, ma il matrimonio è naufragato nel 2008. Da allora a Barbara le sono stati attribuiti tantissimi flirt, come quello con Alex Pacifico per cui fu anche aspramente criticata dall'ex marito Carfora.

Quanto guadagna Barbara D'Urso?

Come ha reso noto il quotidiano Italia Oggi, i ricavi annuali di Barbara D'Urso, per il suo lavoro in Mediaset nei programmi del daytime, sono di 2 milioni di euro. Cifra che si accresce con gli altri programmi della conduttrice a 6 milioni di euro.

15 curiosità su Barbara D'Urso

1) É da sempre considerata la donna delle faccine.

2) “Le mi sta dicendo che” è la fase che usa di più durante le sue trasmissioni.

3) Barbara D'Urso ha pubblicato ben 6 libri.

4) Ha inciso un 45 giri: Dolceamaro e Se mi guardi così.

5) La conduttrice è capace di stare in video 6 giorni su 7.

6) Nella sua primissima trasmissione ha affiancato Abatantuono, Teocoli e Boldi.

7) A 24 anni ha posato senza veli per playboy.

8) Tinto Brass le ha chiesto di partecipare ad una sua pellicola ma lei ha rifiutato.

9) Ha condotto quasi 40 programmi tv.

10) Ha recitato in 15 fiction di successo.

11) A Mediaset possiede 8 camerini.

12) Ha un salotto completamente bianco pieno di candele profumate.

13) Ogni mattina si sveglia alle 6.45 e fa lezioni di danza.

14) Vasco le avrebbe dedicato la canzone Brava.

15) Vorrebbe recitare in Mamma Mia nel ruolo di Meryl Streep.