Barbara Foria: dalle aule di tribunale ai teatri comici. Ecco chi è

Barbara Foria, attrice e comica napoletana, ha ammesso che all'età di 40 anni tutto cambia, non solo il fisico ma anche quello che circonda il proprio vissuto

Irriverente, camaleontica e con un senso del glamour che non guasta mai: ecco chi è Barbara Foria attrice e comica napoletana, conosciuta al pubblico soprattutto per la sua partecipazione a programmi tv come Colorado, che sul suo essere totalmente versatile ha fondato tutta la sua carriera. Spirito e ironica, ha ammesso in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair che la vita, per una donna, cambia quando si raggiunge il traguardo dei 40 anni, ma non per forza in peggio, ma a cambiare non è solo la persona in sé ma anche tutto il contesto che ci circonda. 

Barbara Foria: biografia

Classe 1975, Barbara Foria è originaria di Napoli dov'è nata il 18 agosto. Fin da piccola, la Foria ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione, mostrando una verve comica fuori dal comune. Nonostante questo, però, decide di costruire una solida base per il suo futuro scegliendo di proseguire gli studi e di laurearsi in Giurisprudenza e per un periodo ha anche frequentato le aule di tribunale, anche se poi ha realizzato che voleva rivolgersi a tutt'altro tipo di pubblico e che voleva parlare sì alle persona ma dal palco di un teatro, e non all'interno di un'aula fredda di tribunale. Così appende la toga al chiodo e si dedica a copofitto alla sua più grandissima passione e nel 2003 riesce a vincere anche il Festival del Cabaret in Rosa di Torino. 

Barbara Foria: vita privata

Se la sua vita lavorativa è sempre stata sotto le luci della ribalta, lo stesso non vale per la vita privata e così al fianco di Barbara Foria non ci sarebbe né un marito, né tanto meno un fidanzato. Spesso, però, in alcune interviste la Foria si è lamentata che arrivate a una certa età è come se le donne tra di loro non parlassero più di sesso, ma si concentrassero sempre su altro, quando poi è una componente sempre importantissima in una relazione, nonostante lei non abbia ancora deciso di scegliere un toyboy che le stia accanto. Solo una volta, in una precendente relazione, ha pensato di voler diventare mamma, ma alla fine la storia si è conclusa e lei sembrerebbe essere single. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/BarbaraForia/