Ecco chi è Beatrice Antolini, un poliedrico talento nella band di Vasco Rossi

Tutto su Beatrice Antolini, la polistrumentista marchigiana nella band di Vasco Rossi.

Beatrice Antolini è una polistrumentista, cantautrice e produttrice discografica italiana entrata a far parte dal 2018 della band di uno degli artisti più celebri nostrani, Vasco Rossi nel Vascononstop Live tour 2018. Ha all'attivo già sei album in studio e nel suo passato vanta importanti collaborazioni discografiche ma quanto si conosce davvero su di lei? Ve lo raccontiamo noi partendo dalla biografia agli esordi fino ai successi professionali e la vita privata, tutto quello che c'è da sapere su Beatrice Antolini. 

Chi è Beatrice Antolini

Beatrice Antolini è nata a Macerata il 27 luglio del 1982 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha cominciato a suonare il pianoforte a soli 3 anni e in seguito ha preso parte come batterista in una tribute band dei Joy Division e poi suonando il basso in un altro gruppo. Si è trasferita a Bologna ed ha avviato la sua carriera di attrice diplomandosi nella Scuola di Teatro Colli e prendedno parte a vari spettacoli teatrali.

Beatrice Antolini: Vasco Rossi

Ha iniziato a comporre canzoni con testi in inglese ed ha pubblicato il suo primo album, Big Saloon nel novembre 2006. Nel 2009 ha poi collaborato ad un progetto con Manuel Agnelli e gli Afterhours e ancora con il gruppo romano Velvet, Andrea Fumagalli musicista dei Bluvertigo e il rapper Emis Killa. Il 18 marzo del 2018 il Blasco ha reso noto che la Antolini è entrata a far parte della sua band come polistrumentista alle percussioni, tastiere, chitarra e cori nel Vascononstop Live tour 2018.

Beatrice Antolini: fidanzato

Beatrice Antolini è fidanzata? A questa domanda non sappiamo ancora rispondervi, la bella artista marchigiana anche su Instagram ama condividere molto del suo lavoro e della sua musica ma per il resto sembrerebbe al quanto riservata.

Beatrice Antolini:ma lo sapevate che...

- Ha un repertorio vasto che spazia dal classico all'elettronica fino al funk e al rock progressivo;

- In tutte le canzoni la Antolini utilizza voce, piano e synth; 

- Si definisce una persona abbastanza timida;

- Ha confessato che da piccola aveva tutti i dischi di Vasco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bx428NnAGx0/